Juventus Women
(Insidefoto.com)

La quarta maglia della Juventus per la stagione 2017/18 sarà una divisa celebrativa per i 120 anni della società bianconera. A riportarlo è il sito specializzato Footyheadlines.

La Juventus il prossimo 1 novembre infatti festeggierà i 120 anni dalla sua fondazione, avvenuta appunto l’1 novembre 1897 a Torino. Per l’avvenimento, Buffon e compagni scenderanno in campo il 5 novembre, per la sfida contro il Benevento, con una maglia speciale.

juventus maglia celebrativa 120 anni

Una divisia classica quella realizzata da Adidas, senza alcun logo o sponsor ma solamente con le tre stelle che ricordano gli scudetti conquistati (oltre ad una piccola patch celebrativa in basso a destra): questa, secondo il sito Footyheadlines, sarà la maglia della Juventus per festeggiare i 120 anni.

juventus maglia celebrativa 120 anni

La divisa, prosegue il sito specializzato, sarà in vendita per tutti i tifosi a partire dalla prossima settimana in edizione limitata.

Una maglia decisamente diversa rispetto a quella utilizzata per festeggiare il centenario. Nella stagione 1997/98, infatti, la scelta di Robe di Kappa (all’epoca sponsor bianconero) ricadde sul rosa, primo storico colore del club.

juventus maglia celebrativa 120 anni

La maglia del cosiddetto “Juvecentus” venne utilizzata per la prima volta il 3 agosto 1997 in un’amichevole contro il Newcastle: una divisa dominata dal rosa con bordini e colletto nero e il logo Juvecentus al centro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here