Milan abbonamenti stagione 2017 2018
Gianluigi Donnarumma (Foto Insidefoto.com)

Ora è ufficiale: si dividono le strade di Milan e Adidas. L’annuncio è stato dato direttamente dalla società rossonera, con un comunicato apparso sul sito.

«AC Milan e Adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018», si legge nella nota.

L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto».

Milan Udinese 2-1, Giornata 04 Serie A TIM 2017-2018 [VIDEO HIGHLIGHTS]
L’esultanza di Kalinic nella sfida con l’Udinese
«AC Milan, nel ringraziare Adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018. L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi», si conclude la nota.

Il nome del nuovo sponsor tecnico, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere Puma. L’annuncio è atteso già nei prossimi giorni, con un contratto pluriennale da circa 10/15 milioni di euro annui già firmato, come spiega il quotidiano sportivo. Adidas nell’ultimo esercizio (al 31 dicembre 2016) ha versato 19,7 milioni nelle casse del Milan più le royalty sul merchandising (circa 9 milioni di euro).

2 COMMENTI