diritti tv
(Insidefoto)

“C’è assoluta serenità sul lavoro svolto, sulla trasparenza e correttezza dei processi, ma sopratutto sui risultati attesi”: con questa dichiarazione l’ad di Infront Italy, Luigi De Siervo, ha voluto commentare in un’intervista all’Ansa le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che per l’ennesima volta ha contestato l’operato dell’advisor della Lega Serie A sui diritti tv, sostenendo che “ci sta castrando”.

“Siamo convinti che i bandi non si commentino durante lo svolgimento per non metterne a rischio il risultato finale – ha aggiunto De Siervo, che nell’ultima settimana ha condotto le trattative private con gli operatori interessati ai diritti tv internazionali, assieme al dg della Lega Serie A, Marco Brunelli, e al sub commissario, Paolo Nicoletti -. Martedì, dopo l’assemblea, saremo a disposizione dei giornalisti per rispondere ad eventuali domande”.

lega a diritti tv estero
Luigi De Siervo (Insidefoto.com)

“Novantacinque offerte da 30 offerenti é un grande risultato. Siamo ancora all’inizio del percorso, le offerte economiche ricevute potranno essere negoziate ulteriormente nel corso dei prossimi tre mesi”. È un primo bilancio positivo quello tracciato da Luigi De Siervo, ad di Infront Italy, sulle trattative per i diritti tv internazionali di serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana nel triennio 2018-2021.

“Siamo molto contenti, c’é stata un’ottima risposta del mercato internazionale. Ringraziamo tutti gli operatori di aver partecipato così numerosi per l’interesse dimostrato a trasmettere il nostro campionato”, sottolinea all’Ansa De Siervo, dopo che nei giorni scorsi le risultanze delle prime trattative sono state condivise con i club della Lega in conference call.

diritti tv estero SerieA MP Silva offerta
(foto Insidefoto.com)

“Le prime indicazioni confermano la bontà del nuovo modello di vendita – spiega l’ad di Infront Italy – e la scelta di realizzare una presentazione ufficiale del nostro campionato all’estero attraverso il roadshow internazionale che ci ha portato a Londra, New York e Shanghai é stato vincente”.

“Realizzare un bando così complesso é stato possibile grazie al grande lavoro della Lega, del team dei legali e di tutte le squadre che ci hanno costantemente supportato in questo percorso – conclude De Siervo intervistato dall’Ansa -. Adesso ci aspetta una fase delicata con le trattative private, che potrà portarci a realizzare risultato in linea con le nostre ambiziose aspettative”.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here