La nuova maglia della nazionale italiana di calcio 2018, indossata da Gigi Buffon
La nuova maglia della nazionale italiana di calcio 2018, indossata da Gigi Buffon

Nuova maglia nazionale italiana calcio – Per rendere omaggio a 20 anni di dedizione e passione, e in previsione di una sua possibile sesta partecipazione a una Coppa del Mondo, Puma Football e FIGC hanno presentato la nuova maglia 2018 della Nazionale Italiana con un testimonial d’eccezione come Gianluigi Buffon, il quale ha inaugurato di persona un murales gigante, realizzato dal collettivo di artisti di strada Kamp Seedorf, che lo raffigura per le strade di Torino.

Domani, in occasione di Italia-Macedonia, in onore del portiere campione del Mondo 2006, la squadra rinuncerà all’opportunità di indossare la nuova maglia, cedendo quest’onore al suo capitano che per la prima volta nella sua carriera porterà la famosa divisa azzurra.

Nella gara contro la Macedonia, i compagni di squadra di Buffon indosseranno la maglia da trasferta per esaudire il desiderio del portiere di entrare in campo con la maglia azzurra. Un tributo pienamente meritato, mai visto finora nel mondo del calcio.

Nuova maglia nazionale italiana calcio, le caratteristiche

La nuova maglia, che sara’ disponibile da domani per la vendita, verrà poi indossata dall’Undici Azzurro nella partita contro l’Albania in programma il 9 ottobre.

In quell’occasione la Nazionale indosserà la nuova maglia col nuovo logo FIGC in bella evidenza sul campo di Scutari nel match contro l’Albania.

La maglia è stata disegnata per rinvigorire i ricordi dei grandi fasti italiani del passato, con riferimenti al Tricolore sui bordi delle maniche e dietro il colletto.

la maglia è stata realizzata con la tecnologia all’avanguardia evoKNIT Thermoregulation di PUMA, una struttura che gestisce in maniera adattiva l’areazione e l’umidità e aiuta a mantenere la temperatura corporea in perfetto equilibrio. Grazie anche all’assenza di cuciture, la maglia offre una mobilità e un’indossabilità imbattibili per essere sempre al top della forma.

2 COMMENTI