Nasce la Inter Media House: nuovo volto digital e tv per coinvolgere i tifosi di tutto il mondo

L’Inter sempre al fianco dei tifosi. È questo l’obiettivo dell’Inter Media House, con cui il Club risponde alla straordinaria passione di milioni di fan. Un progetto annunciato oggi da FC…

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L’Inter sempre al fianco dei tifosi. È questo l’obiettivo dell’Inter Media House, con cui il Club risponde alla straordinaria passione di milioni di fan. Un progetto annunciato oggi da FC Internazionale Milano, con un evento tenutosi al Suning Training Centre di Appiano Gentile, il centro sportivo nerazzurro, in molte parti rinnovato sino ad elevare ogni standard d’eccellenza.

Nuova anche la sala stampa, uno dei luoghi attraverso cui il Club si affaccia sul mondo, accogliendo in un raccontarsi quotidiano i protagonisti di un’avventura che anima gli oltre 300 milioni di appassionati. La storia passa da qui fino a poggiare lo sguardo sulla squadra che si allena in strutture sempre più moderne, pensate per creare l’ambiente perfetto per calciatori e staff. Nuovi spogliatoi, una nuova area medica, ma anche una palestra e un’area wellness all’avanguardia.

Luoghi in cui ogni particolare viene catturato e raccontato, divenendo ‘contenuto’ grazie all’Inter Media House, fino a regalare al tifoso un’esperienza unica, immersiva in quello che è il mondo Inter. Una casa ad hoc per nuovi prodotti di comunicazione, che porti i fan al fianco dei loro idoli, in allenamento e in partita.

Un’esperienza a 360 gradi e non per modo di dire, perché tra le novità spiccano anche progetti speciali che coinvolgono la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Sui media nerazzurri verranno infatti creati sempre maggiori contenuti premium, che racconteranno la vita della squadra, portando il tifoso dentro un’esperienza unica.

I contenuti sempre più interattivi saranno inoltre fruibili in maniera facile e immediata attraverso la nuova App dell’Inter. Inter Official App è un prodotto dell’ecosistema relazionale nerazzurro mirato a creare un’esperienza sempre più personalizzata ed esclusiva che il Club desidera offrire al tifoso. L’App rappresenta il punto di contatto preferenziale per entrare nel mondo Inter. Dalle informazioni sul giocatore preferito a quelle su allenamenti e partite fino al ticketing, in modalità always on, sempre a portata di mano in Italia e all’estero, con particolare attenzione al mercato cinese. Inter Official App sarà disponibile per smartphone e tablet sugli store iOS e Android.

inter media house

Per l’occasione anche il canale televisivo si rifà il look: a 17 anni dalla fondazione avvenuta nel settembre del 2000, per la storica Inter Channel arriva il momento del rebranding con il passaggio a Inter TV. Nome, logo, studi, tecnologie: tutto nuovo per un’esperienza in High Definition per chiunque ami l’Inter. Inter TV oggi è distribuita in Italia in esclusiva su piattaforma Sky, canale 232, e raggiunge anche l’estero, sia tramite un magazine bisettimanale (ben 4 i continenti – Europa, Asia, America ed Africa, per un totale di oltre 50 paesi), sia tramite una distribuzione quotidiana (in Cina attraverso PPTV e in Indonesia attraverso un partner di telefonia locale). Sarà inoltre disponibile gratuitamente l’opzione Try&Buy di Sky (solitamente a pagamento) che una volta attivata consentirà di vedere anche Inter TV fino al 15 ottobre.

inter media house

Sempre più area di produzioni esclusive che avranno una fruizione multipiattaforma, dai social al mobile fino al sito Internet, anche il canale nerazzurro è pronto ad accompagnare il tifoso in questa grande avventura: #InterIsComing, ecco l’Inter Media House.

“Il mondo del calcio sta cambiando – ha spiegato l’Amministratore Delegato nerazzurro Alessandro Antonello -, le società di calcio stanno diventando sempre di più delle società di intrattenimento e delle media company. L’Inter, che il 9 marzo compirà 110 anni, è un Club con una lunga storia di successi che ne hanno fatto uno dei principali brand a livello mondiale. Vogliamo mantenere la nostra leadership in questa era di grandi trasformazioni e cambiamenti proiettando il nostro brand al di fuori del territorio italiano”.

“Oggi competiamo per il tempo delle persone – ha spiegato il Chief Communications Officer Robert Faulkner – e per fare questo dobbiamo essere rilevanti creando esperienze e contenuti sempre più ingaggianti e ispirazionali per valorizzare il senso di appartenenza, la fede, che le persone hanno nei confronti del nostro Club. Per questo è nato il progetto dell’Inter Media House, che ha la grande ambizione di produrre e distribuire contenuti e servizi in ottica sempre più personalizzata. Una piattaforma multimediale che ci darà la possibilità di estendere i valori del nostro marchio dall’intrattenimento all’innovazione, dalla creatività al design”.

“L’Inter Media House è un progetto di team – le parole di Giuliano Giorgetti, Media Content Director dell’Inter -, all’interno del gruppo siamo sempre più consapevoli dei nostri valori. Il valore del brand passa anche dall’esperienza dell’utente allo stadio ma anche a livello digitale”.