nuovo sito FIGC

L’Italia di Ventura non ha ancora staccato il biglietto per i mondiali di Russia 2018, ma i designer della Puma, sponsor tecnico della Figc, hanno già iniziato a disegnare la maglia che gli azzurri, se centrassero la qualificazione (con ogni probabilità dovranno giocarsela con lo spareggio contro un’altra delle migliori seconde dei gironi), indosseranno la prossima estate.

A dare le prime anticipazioni della nuova maglia azzurra, che sarà presentata ufficialmente nel corso del mese di ottobre assieme al nuovo logo della Federazione italiana giuoco calcio (Figc), è il sito specializzato Footy Headlines.

Anticipazioni maglia Italia mondiali Russia 2018

Anticipazioni maglia Italia mondiali Russia 2018, il nuovo logo della Figc

Sulla base del nuovo modello evoKNIT di Puma, la nuova maglia dell’Italia 2018 combina una base azzurra con finiture in blu navy e con i colori della bandiera italiana.

Anticipazioni maglia Italia mondiali Russia 2018

Le maniche di taglio raglan, per consentire di avere maggiore agilità nei movimenti, dovrebbero veder riprodotto il marchio ‘Formstripe’ di Puma sulle maniche.

Il logo della casa di abbigliamento tedesca compare anche sul petto, in alto a destra, mentre sulla sinistra farà bella mostra il nuovo logo della Figc, con le quattro stelle a testimonianza dei titoli mondiali vinti (1934, 1938, 1982 e 2006) in bella vista.

Anticipazioni maglia Italia mondiali Russia 2018, decorazioni in blu navy

I designer della Puma hanno scelto di usare il blu navy per il colletto e per i bordi e i polsini (nella versione a manica lunga) delle maniche della nuova maglia Italia 2018. Sui polsini dovrebbe essere presente anche un dettaglio della bandiera italiana.

I pantaloncini e calzettoni dovrebbero essere azzurri. I pantaloncini avranno i bordi blu navy mentre della stessa tonalità di blu saranno i risvolti dei calzettoni che presenteranno marcature bianche.

La nuova maglia della nazionale italiana di calcio per il 2018 sarà lanciato a metà ottobre, mentre il “kit away” dovrebbe essere presentato in primavera.