Nomination premio miglior giocatore Fifa 2017 – Sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Nymar i tre calciatori finalisti del premio The Best FIFA Men’s Player 2017 che sarà assegnato a Londra il prossimo 23 ottobre.

CR7, campione d’Europa e di Spagna con il Real Madrid, il fuoriclasse del Barcellona e quello del Paris Saint Germain sono stati scelti, all’interno di una short list iniziale formata da 24 calciatori, da una giuria internazionale formata dagli attuali allenatori di tutte le squadre nazionali aderenti alla Fifa, dai capitani di tutte le squadre nazionali, da un giornalista specializzato per ogni territorio rappresentato da una nazionale e dai tifosi di tutto il mondo registrati su FIFA.com.

Lo scorso 17 agosto la Fifa aveva pubblicato la lista dei 24 giocatori e dei 12 allenatori in lizza per il premio di miglior giocatore e miglior allenatore del 2016-17 (il periodo considerato va dal 20 novembre 2016 al 2 luglio 2017) nel Fifa Best Awards 2017.

Nella rosa dei 24 giocatori, c’erano anche Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus non è l’unico bianconero inserito all’interno dei 24, dove c’è anche Paulo Dybala. Tra gli ex ci sono Arturo Vidal e Zlatan Ibrahimovic. Bonucci (passato al Milan durante la sessione estiva di calciomercato) e Sergio Ramos, invece, sono gli unici due difensori centrali presenti nella lista.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here