Lakers, Wish diventa sponsor di maglia: accordo da 12-14 milioni di dollari annui

Anche i Los Angeles Lakers hanno trovato il proprio sponsor di maglia. La franchigia californiana ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Wish, azienda di e-commerce con sede…

los angeles lakers sponsor wish

Anche i Los Angeles Lakers hanno trovato il proprio sponsor di maglia. La franchigia californiana ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Wish, azienda di e-commerce con sede a San Francisco.

Una partnership di tre anni che coinvolge anche l’inserimento sulla storica divisa gialloviola del logo di Wish. Inoltre, l’accordo includerà un programma di marketing integrato su larga scala, incluso il fan-engagement all’intero dello Staples Center, la casa dei Lakers.

los angeles lakers sponsor wish
Larry Nance Jr, ala dei Lakers (foto Los Angeles Lakers)

“Siamo incredibilmente lieti di collaborare con il marchio più iconico della NBA”, ha dichiarato Peter Szulczewski, CEO di Wish. “I Lakers rappresentano un’eredità di eccellenza e un successo mondiale. Questa partnership simbolizza il nostro focus condiviso per raggiungere tutti i fan, non solo all’interno della comunità LA, ma in tutti i continenti”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Wish come nuovo partner dei Los Angeles Lakers”, ha dichiarato Tim Harris, Presidente delle Business Operations e Chief Operating Officer dei Lakers. “Quando si è deciso di aprire agli sponsor di maglia, visto il posizionamento prominente del possibile logo sulla divisa, il nostro obiettivo era quello di collaborare con un’azienda innovativa e ambiziosa a livello mondiale: Wish rappresenta queste caratteristiche”.

los angeles lakers sponsor wish
Brandon Ingram (Foto Los Angeles Lakers)

“Sono un’azienda leader nel settore dell’e-commerce e stanno costantemente cercando di crescere e migliorare il loro marchio e come si connettono con i loro consumatori – ha proseguito Harris -. Inoltre, e soprattutto, siamo entusiasti di collaborare con un’azienda che condivide il nostro impegno a restituire alla comunità”.

Secondo le indiscrezioni, l’accordo triennale dovrebbe portare nelle casse della franchigia di Los Angeles tra i 12 e i 14 milioni di dollari annui: un accordo inferiore solamente a quello da 20 milioni di dollari annui firmato dai Golden State Warriors con i giapponesi di Rakuten, che però include anche l’utilizzo del brand Rakuten per quanto riguarda i naming rights del centro di allenamento della squadra di Oakland.

los angeles lakers sponsor wish
Josh Hart (Foto Los Angeles Lakers)

Il brand Wish sarà utilizzato non solo sulle divise dei Lakers, ma anche sulla maglia dei South Bay Lakers, la squadra di DLeague associata ai Los Angeles Lakers, oltre che in alcune maglie per i Junior Lakers.

Gli sponsor di maglia delle squadre NBA per il 2017/18
Squadra Sponsor
76ers
StubHub
Bucks
Harley-Davidson
Cavaliers
Goodyear
Celtics
GE
Hawks
Sharecare
Heat
Ultimate Software
Jazz
Qualtrics
Kings
Blue Diamond
Lakers
Wish
Magic
Walt Disney World
Nets
Infor
Nuggets
Western Union
Pistons
Flagstar Bank
Raptors
Sun Life
T’Wolves
Fitbit
Warriors
Rakuten

Temi

NBA