L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco
L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco

«Cosa penso del fatto che D’Alema ha detto che la Roma non ha gioco ed è destinata a lottare per la salvezza? Visto che lui è un grande esperto di vittorie, quando mi servirà gli chiederò consiglio…». Così Eusebio Di Francesco ha replicato al giudizio negativo di Massimo D’Alema, tifoso giallorosso, sulle chance stagionali della Roma.

Il tecnico, alla vigilia della gara col Verona, ha aggiunto che «ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma bisogna anche conoscere le persone, le loro caratteristiche umane, per poter dire determinate cose».

A seguire è arrivata la replica dell’ex presidente del Consiglio. «Non ho fatto io, ma un’altra persona, la battuta ‘lotteremo per la salvezza’ che mi è attribuita per un montaggio scorretto nel video di Repubblica.it in cui parliamo della Roma».

«Qualche perplessità di inizio anno ce l’ho e l’ho espressa – ha comunque ammesso D’Alema – ma ho fiducia che con il tempo la squadra crescerà e saprà interpretare il gioco del nuovo allenatore. Sono tifoso della Roma, e dunque anche del suo tecnico: sarò il primo ad essere felice se Di Francesco otterrà successi».