dove vedere Bundesliga 2017-2018 Tv streaming amazon diritti trasmissione bundesliga ranking uefa crisi tedesca italia terza seconda
Carlo Ancelotti (Foto: Insidefoto)

Le grandi manovre dei giganti del digitale e di Internet, nell’avvicinamento al mondo del calcio registrano un nuovo passo avanti.

Amazon ha infatti acquisito i diritti di trasmissione audio online di Bundesliga e di Bundesliga 2.

Le partite saranno disponibili ai sottoscrittori di Amazon Prime in Germania senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, Amazon sarà detentore dei diritti di trasmissione radio per le squadre tedesche coinvolte in partite UEFA Champions League e Europa League e dei diritti audio della Coppa DFB, disponibili agli abbonati di Amazon Music Unlimited, che comporta un ulteriore costo di sottoscrizione.

In sostanza tutto il calcio tedesco d’elitè avrà in Amazon un partner centrale nella strategia di crescita.

Un passo interessante, tangenziale rispetto al grande tema dei diritti tv, ma che conferma quanto calcioefinanza.it diceva nelle scorse settimane a proposito della politica seguita dai colossi americani nel tentativo di entrare nel ricco mercato.

Tv e streaming, la svolta che il mondo del calcio sta aspettando

Il gigante dello streaming audio trasmetterà in diretta a partire da 30 minuti prima del calcio d’inizio della giornata e terminerà 30 minuti dopo il fischio finale.

Un podcast, disponibile anche on demand, sarà pubblicato ogni martedì dalle ore 20 alle 23.

“Siamo lieti di offrire agli appassionati di calcio tedeschi un maggior numero di contenuti audio”, ha detto Steve Boom di Amazon Music.

“Il calcio su Amazon potrà contare sull’eccezionale usabilità di Amazon Music insieme ad un palinsesto editoriale di alta qualità, commentatori esperti e una vera passione per questo meraviglioso sport”.

L’iscrizione a Amazon Prime – giusto per capire i costi del servizio – vale 7,99 euro al mese o 79 euro all’anno in Germania.

Più caro, invece, l’abbonamento ad Amazon Music se non si è sottoscrittori di Prime: 9,99 euro.

Il servizio Amazon Music Unlimited include più di 40 milioni di canzoni e costa € 7,99 al mese o € 79 all’anno per i membri principali, mentre i membri non-Prime pagano 9,99 euro al mese.

1 COMMENTO