Montella: «Immessi nel sistema calcio italiano 100 milioni: meriteremmo qualche grazie...»

«Sul mercato Fassone e Mirabelli meritano 10 in pagella perché hanno fatto il massimo, e in tempi brevissimi. Poi, i club europei con budget illimitato impiegano 3­-4 sessioni per completare…

vincenzo-montella

«Sul mercato Fassone e Mirabelli meritano 10 in pagella perché hanno fatto il massimo, e in tempi brevissimi. Poi, i club europei con budget illimitato impiegano 3­-4 sessioni per completare una squadra. Nelle prossime sessioni potremmo dover incrementare anche noi. Ora facciamo paura? Non so se a livello politico sia così. Ma so che il Milan ha immesso nel sistema calcio italiano un centinaio di milioni, credo che almeno un ringraziamento questa proprietà lo meriti».

Così l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, parlando ieri in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Lazio, ha detto la sua sullo scetticismo, dal punto di vista finanziario, manifestato da alcuni commentatori nei confronti della nuova proprietà cinese del Milan.

Montella ha poi indicato nella gara dell’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi un vero e proprio test per misurare la forza del nuovo Milan allestito in estate da Fassone e Mirabelli.

«Noi siamo una squadra del tutto nuova», ha sottolineato Montella, «abbiamo calciatori che si sono allenati insieme pochissimo e quindi siamo ancora un gruppo da capire e scoprire. Sappiamo bene che su di noi ci sono grandi aspettative, e fino ad ora abbiamo risposto molto bene. Il nostro livello forse nemmeno noi lo conosciamo, dopo Roma ne sapremo qualcosa in più, ma non sarà una partita decisiva per le nostre ambizioni».
[cf-perform-video]ac9jjx62p1sc18z8jcdl8njlc[/cf-perform-video]