SHARE
Cagliari-Crotone al Sardegna Arena
(Foto Cagliari Calcio)

Cagliari, nuovo stadio – E’ andato in scena oggi il primo sopralluogo alla Sardegna Arena da parte della Commissione provinciale di vigilanza, presieduta dal viceprefetto vicario Paola Dessì. I componenti hanno ispezionato strutture, spalti e terreno di gioco in vista del via libera all’utilizzo dello stadio provvisorio realizzato per ospitare le partite del Cagliari.

Il lavoro non è però terminato, sono, infatti, previsti ulteriori visite all’impianto. Se non sorgeranno complicazioni, l’iter potrebbe essere concluso entro la prossima settimana con il successivo via libera, a cui è subordinata la vendita dei biglietti per la partita Cagliari-Crotone del prossimo 10 settembre.

Un esordio che diventa a questo punto anche un evento: la prima gara ufficiale all’interno del nuovo stadio. I posti a sedere saranno 16.233. Previsti 15 Sky box, le panchine dei giocatori saranno in tribuna. La distanza dal campo sarà di sette metri. Per gli spalti utilizzate le tribune del Sant’Elia più la main stand usate a Quartu nello stadio Is Arenas. In questo settore troveranno spazio spogliatoi, sale mediche. Al primo piano è prevista un’area bambini e tre sale ospitalità e catering per 437 metri quadrati. Nel piano terra si sta studiando l’ipotesi di un percorso multimediale sulla storia del Cagliari.

LASCIA UNA RISPOSTA: