Quelli che il calcio chiusura
(Foto Insidefoto.com)

Inizia nel migliore dei modi la nuova “Domenica Sportiva” guidata da Riccardo Cucchi e Giorgia Cardinaletti. La prima puntata della nuova stagione, in onda ieri domenica 20 agosto su Rai2 con la ripresa del campionato, ha registrato 1 milione 278 mila spettatori con il 13.53% di share.

L’analisi degli ascolti ha permesso anche di capire quale sia stata la parte del programma maggiormente seguita: il picco di ascolto è stato registrato intorno alle 23.12 con 2 milioni 8 mila spettatori, momento in cui sono stati mandati in onda i gol di Inter-Fiorentina, terminata per 3-0 a favore della formazione di Spalletti.

Il picco di share, invece, è stato raggiunto alle 23.56 (17.19%), dedicato al racconto di Atalanta-Roma, prima sfida di Serie A in cui la formazione è stata orfana di Francesco Totti, che ha assistito alla prestazione dei compagni dalla tribuna.

La nuova coppia di conduttori non è stata comunque l’unica novità introdotta nella nuova edizione dello storico programma sportivo targato Rai. La trasmissione, infatti, ora si tiene nel nuovo studio creato ad hoc con il supporto di Direzione Creativa Rai, che ha deciso di sfruttare i colori di Rai Sport. Una scelta significativa, compiuta per diventare la nuova “casa” delle trasmissioni sportive curate dall’emittente di Stato.

Il risultato ottenuto ieri migliora ulteriormente il già buon riscontro ottenuto un anno fa, quando a guidare il format era stato chiamato Alessandro Antinelli: dodici mesi fa la trasmissione aveva esordito con 1 milione 254 mila spettatori e l’11.44% di share.

PrecedenteLa Virtus Entella conferma il biglietto dinamico per il 2017/18
SuccessivoE’ morto Guido Rossi, il giurista ex commissario della Figc e presidente Consob e Telecom