Montella: «Scudetto? Non ci poniamo limiti, ma altre più organizzate» [VIDEO]

«Le avversarie ritengono il Milan da scudetto? Non dobbiamo porci limiti, ma il nostro obiettivo è far parte delle prime quattro. Siamo una delle poche squadre ad avere acquistato più…

vincenzo-montella

«Le avversarie ritengono il Milan da scudetto? Non dobbiamo porci limiti, ma il nostro obiettivo è far parte delle prime quattro. Siamo una delle poche squadre ad avere acquistato più di 10 giocatori, dobbiamo prima diventare squadra e poi una squadra vincente». Così Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida contro il Crotone, parla degli obiettivi stagionali del Milan.

«Ci sono squadre più attrezzate di noi. Il Napoli ha cambiato pochissimo, la Juventus ha speso quanto il Milan, con i vari Bernardeschi e Douglas Costa. Abbiamo fatto un mercato sontuoso, ma dobbiamo tornare grandi nel tempo e alimentare l’entusiasmo dei tifosi», le parole del tecnico rossonero.

Montella poi ha avvisato i suoi sulle insidie dell’esordio stagionale in campionato: «Il Crotone è una squadra aggressiva, che sa sta stare in campo e sa cosa fare. È una trasferta insidiosa ma il Milan è pronto. Senza voler togliere nulla alle partite di Europa League, ora si fa sul serio», il commento di Montella prima della partenza per la trasferta in Calabria dove il Milan resterà fino a lunedì mattina, evitando di rientrare a Milano dopo la partita.

Montella evita le domande sull’imminente arrivo di Kalinic («Sono concentrato solo sul presente e il presente si chiama Crotone») ma ammette che «qualcosa sul mercato potrebbe ancora accadere», con l’arrivo a Milano di David Han Li, braccio destro del presidente Yonghong Li e membro del Cda del Milan, che seguirà la squadra in trasferta: «C’è grande sinergia con Fassone e Mirabelli che non hanno dormito sessanta giorni per rivoluzionare la rosa. Loro sanno cosa fare per migliorare la rosa ma sarei ingeneroso se pubblicamente chiedessi ancora di più. L’intera società ci supporta», ha concluso Montella.