partite Liga live maxischermi stadio
Lo stadio Camp Nou di Barcellona (Insidefoto.com) Foto Luca Pagliaricci / Insidefoto

Le vacanze sono ormai terminate per tutte le squadre, ma presto sarà il momento di dire addio anche alle gare amichevoli per dedicarsi agli impegni in cui non sarà più possibile sbagliare. Manca pochissimo anche alla partenza della Liga 2017-2018 dove non mancheranno le novità: tra queste, ci sarà la possibilità di seguire i match live anche sul maxischermo presente allo stadio.

Una scelta davvero rivoluzionaria, che potrà rivelarsi utile soprattutto in caso di necessità di rivedere un’azione discussa o poco chiara, soprattutto per chi si trova in alcuni posti della tribuna piuttosto lontani dal campo.

 

Come indicato dal quotidiano spagnolo As, i tifosi dei club di prima e seconda divisione spagnola potranno rivedere le azioni grazie all’accordo raggiunto tra la Liga e la RFEF (la Federcalcio Spagnola).

I momenti delle partite che saranno trasmessi sui maxischermi saranno però completamente indipendenti dalla regia televisiva. Questo consentirà quindi di evitare discussioni sulla scelta di alcune azioni rispetto ad altre. Una modalità di gestione del tutto simile a quanto sta già facendo la FIFA con i Mondiali.

La novità sarà effettiva non appena arriverà la ratifica del CSD (il Consiglio Superiore dello Sport), attualmente in attesa di ricevere la documentazione dalla Federazione. Non appena sarà fatto quest’ultimo passo, sarà convocata una riunione della Commissione Direttiva per approvare direttamente la norma.