effetto neymar abbonamenti pay tv francia quanto guadagna neymar dettagli contratto
Neymar durante la conferenza di presentazione al PSG

«Questo è un trasferimento straordinario che porterà benefici a tutti. Il fair play finanziario? Noi siamo sempre stati molto trasparenti e continueremo ad esserlo. Siamo d’accordo con le regole di Fifa e Uefa, e cercheremo sempre di aderire alle regole”. Così il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, durante la presentazione di Neymar. “Andate a prendervi un bel caffè e non preoccupatevi di noi, che stiamo benissimo” ha aggiunto. “Sono sicuro che con lui guadagneremo più soldi di quanto lo abbiamo pagato”.

“Chiedetemi fra un paio d’anni se questo trasferimento di Neymar è stato per noi così costoso – ha aggiunto Al-Khelaifi -. Oggi lo è, ma fra due o tre anni non è detto. Guardando a Neymar come brand, sono sicuro che con lui guadagneremo più soldi di quanto lo abbiamo pagato. Questo è il nostro piano da quando abbiamo deciso di prenderlo, poi tutti possono dire ciò che vogliono ma rimane il fatto che noi non abbiamo mancato di rispetto a nessuno”.

pa2mrtrmwtjammin0rq1

“Ora il nostro obiettivo – ha aggiunto il presidente del Psg – è vincere la Champions League: è sempre stato così, e adesso ancora di più, è logico che questo sia il nostro sogno. Ed è importante chiarirlo, ora i giocatori cerchino di ottenere il massimo”. L’acquisto di Neymar è stata una ritorsione nei confronti del Barcellona che voleva prenderci Verratti? “Lo escludo – ha risposto -. Noi abbiamo preso Neymar semplicemente perché vogliamo che faccia la storia del nostro club”. Infine, puntualizzazione sulla clausola: l’ha pagata Neymar tramite la Qatar Sports Investments, oppure il PSG? “Non l’ha pagata lui, l’abbiamo fatto noi. E in modo totalmente legale”.

Poi è stato il turno dello stesso Neymar. “Il mio desiderio di venire a Parigi è legato soltanto alla mia volontà di cercare una nuova sfida, e non perché non mi sentissi una star a Barcellona. L’ho fatto per soldi? Chi lo dice non sa nulla della mia vita”, le sue parole durante la conferenza stampa per la presentazione al Psg. Il brasiliano ha poi aggiunto di “volere qualcosa di più grande, e nuovi titoli”. “Ai tifosi blaugrana – ha aggiunto O Ney – lascio un messaggio di grande stima e amicizia: mi hanno accolto benissimo lì non sono mai stato triste”.

 

“Non sanno niente della mia vita, non sono mai stato mosso dai soldi, non è mai stata la mia prima motivazione. Quello che cerco è la mia felicità e quella della mia famiglia”: Neymar ha risposto così a chi chiedeva un commento su quelli che pensano che sia andato al Psg solo per il cachet più caro della storia. “Seguo sempre il mio cuore – insistito il brasiliano -. Mi dispiace che ci sia gente che pensi in questo modo. Ringrazio il Psg che crede nel mio potenziali”. “Non è venuto per i soldi, è venuto per vincere”, gli ha fatto eco Al-Khelaifi.La sfida ora è la Champions League, ma non vogliamo solo quella, vogliamo tutti gli altri titoli”: lo ha detto Neymar durante la lunga presentazione al Parco dei Principi. Parigi “la mia nuova casa, sto vivendo un nuovo sogno”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here