Calendario 2017-2018, gli impegni del Milan tra amichevoli, Serie A ed Europa League

Calendario Milan stagione 2017 2018. La stagione 2017-2018 del Milan, la seconda targata Montella, è ufficialmente iniziata ieri con il raduno a Milanello in cui si è respirato tantissimo entusiasmo,…

milan-coreografia-tifosi

Calendario Milan stagione 2017 2018. La stagione 2017-2018 del Milan, la seconda targata Montella, è ufficialmente iniziata ieri con il raduno a Milanello in cui si è respirato tantissimo entusiasmo, complici i nuovi acquisti e l’avvento della nuova proprietà. Circa 5.000 i tfosi presenti.

I rossoneri sono attesi da una stagione davvero impegnativa, che li porterà a giocare in Europa a distanza di tre anni, partendo dai terzo turno preliminare di Europa League.

Pochi allenamenti nel centro sportivo di Carnago e sarà già il momento di scendere in campo. Martedì 11 luglio è infatti prevista la prima amichevole dei rossoneri. Si giocherà allo Stadio Cornaredo contro il Lugano. Fischio d’inizio alle 19.

[cf-perform-video]6wsvpoc45b6k131oxbcbtg3ic[/cf-perform-video]

 

Questo sarà ovviamente solo l’antipasto. Una giornata determinante per la squadra sarà il 14 luglio. Oltre alla partenza del club per la tournèe cinese è previsto anche il sorteggio che stabilirà quale sarà l’avversario degli uomini di Montella nel terzo turno preliminare di Europa League.

In virtù dell’impegno europeo in Asia il Milan affronterà solo due partite, ma contro avversari tutt’altro che semplici. I rossoneri sfideranno infatti il Borussia Dortmund (il 18 alle 13.20 italiane a Guangzhou) e il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, neo campione di Germania (il 22 alle 11.35 a Shenzhen).

Poi sarà il momento del ritorno in Italia per concentrarsi sul preliminare di Europa League, dove non sarà concesso alcun errore. Il 27 luglio l’andata, ritorno il 3 agosto. Da qui a quella data non si possono però escludere altre sorprese per il calciomercato. Il duo Fassone-Mirabelli sta già facendo sognare i tifosi.

In caso di proseguimento dell’avventura continentale i ragazzi di Montella conosceranno il nuovo avversario dei playoff nel sorteggio del 4 agosto. Gara di andata il 17 agosto dello stesso mese, ritorno il 27 agosto.

Nel weekend del 20-21 agosto è poi previsto l’esordio in campionato, che per i rossoneri dovrebbe avvenire in trasferta.