Nike lancia le scarpe Tiempo Legend 7: estetica semplice ma prestazioni al top

Dopo l’anticipazione della scorsa settimana in total black, ecco la nuova Tiempo Legend 7, la scarpa da calcio di Nike più classica che nella sua settima versione migliora ancora la…

nike-tiempo-vii

Dopo l’anticipazione della scorsa settimana in total black, ecco la nuova Tiempo Legend 7, la scarpa da calcio di Nike più classica che nella sua settima versione migliora ancora la tecnologia e la performance.

Le nuove scarpe, come da tradizione del brand americano, sono state progettate con particolare cura senza trascurare alcun dettaglio. La calzata è infatti migliore, così come il comfort. Diminuito anche il peso di ben il 22% rispetto ai modelli precedenti.

A garantire il successo di queste calzature c’è la nuova tecnologia studiata dal brand originario di Oregon: “Tutto parte da una pelle pregiata – ha affermato il Nike Football Designer Vianney de Montgolfier – ma nella Tiempo Legend 7 abbiamo integrato la tecnologia Nike Flyknit a garanzia di una calzata più dinamica e una maggiore trazione“.

Il Flyknit posto lungo tutto il mesopiede ingloba dei filamenti Flywire che si possono regolare a piacimento. Il Flyknit flessibile e strutturato lungo l’area della linguetta contribuisce ad una maggiore copertura ammortizzata del piede. Il Flyknit aiuta la scarpa a mantenere la sua forma.

Nike ha inoltre deciso di sviluppare il Fit-Mesh, che debutta nella Tiempo Legend 7, una caratteristica che consente di evitare di distendere eccessivamente la pelle.

Grazie alla stabilità fornita da Fit-Mesh, Nike può utilizzare una pelle morbida e senza cuciture nell’avampiede. La pelle è saldata ad una schiuma sottile che garantisce i benefici di una imbottitura trapuntata ma senza fori per migliorare tocco e controllo della palla.

“Non c’è un solo punto di cucito nella zona di impatto di questa scarpa – ha riferito de Montgolfier – La Tiempo offre al contatto con la palla la pura pelle”.
nike-scarpe-caratteristica

La sensazione di morbidezza felpata della Tiempo Legend 7 si estende lungo tutta la scarpa fino al tallone, dove cuscinetti articolati e ammortizzati mantengono il piede fermo in posizione.

nike-scarpa-caratteristica-ii

La Tiempo Legend 7 segna anche il debutto della piastra Nike Hyperstability, progettata per i movimenti multi-direzionali e che contribuisce ad alleggerire la scarpa di 60 grammi.  La piastra presenta un mix di tacchetti conici seghettati, di motivi a zig-zag in rilievo e di lame. Come in tutte le scarpe Nike Football, il preciso schema di trazione è stato ridefinito usando l’analisi Finite Element Analysis (FEA).

Le novità presenti nelle scarpe Nike Tiempo 7 non sono finite qui: Sul contrafforte del tallone è stato infatti inserito un logo modernizzato. “La Tiempo ha da sempre schiere di fedelissimi giocatori – ha concluso de Montgolfier – Migliorare una scarpa così amata è stata una sfida estremamente stimolante. Le innovazioni introdotte migliorano e completano le caratteristiche che i giocatori amano già, riducendo notevolmente il peso della scarpa.”

Gli appassionati potranno acquistare le nuove scarpe sul sito nike.com a partire dal 10 luglio.