Il Barcellona ha confermato che presenterà l’innovativo Barça Innovation Hub al Soccerex Global Convention di quest’anno che si terrà a Manchester dal 4 al 6 settembre.
Il club sta programmando una iniziativa che lo porterà a collaborare con grandi Università, startup e nuovi parnter. L’obiettivo è quello di mettere il club al centro dell’attenzione facendolo diventare un centro di conoscenza, innovazione e tecnologia.
L’iniziativa blaugrana si concentrerà su cinque aree chiave: sport di squadra, prestazioni sportive, nutrizione e servizi medici, tecnologia e scienze sociali.
[cf-perform-video]14l0h7h1vkppz12k9oc3pa1pkh[/cf-perform-video]
Tra gli interventi quelli di Russell Stopford, direttore del digitale e Javier Sobrino, Strategic Planning & Innovation Manager.
Stopford e Sobrino parleranno della visione del club secondo un modello che promuove cultura di eccellenza, trasparenza, apertura e collaborazione per rafforzare ulteriormente l’immagine e la posizione del Barcellona come pioniere di nel settore dello sport.
David Wright, direttore marketing Soccerex, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a Russell e Javier a Manchester per il lancio di quello che è un vero e proprio progetto di riferimento per il settore”.
Stopford e Sobrino faranno parte di un ampio e stimolante programma della global convention, progettata per offrire una visione di business unica attraverso una varietà di settori chiave del calcio.
Il programma sarà caratterizzato da argomenti che vanno dalla progettazione stadi alle sponsorizzazioni e gli investimenti internazionali fino alle più recenti soluzioni che riguardano le tecnologie indossabili e l’ascesa di influencer marketing.
Calcioefinanza.it sarà presente alla tre giorni del Soccerex e documenterà con particolare attenzione tutti i progetti che verranno presentati, tra cui quelli del Barcellona.