maglia manchester city 2017-2018

Il Manchester City ha presentato la maglia ufficiale 2017-2018 realizzata dallo sponsor tecnico Nike, che ha deciso di ispirarsi alle divise del club della stagione 1967-68, quando era arrivato il titolo di campione d’Inghilterra.

Il brand americano ha infatti deciso di realizzare una maglia prevalentemente azzurro cielo, con la convinzione che la maggior parte dei tifosi possa apprezzare questa scelta. Le maniche sono invece leggermente più scure rispetto al resto della maglia per rendere il design più pulito rispetto a quella indossata nella stagione da poco conclusa.

Gli inserti sono invece in bianco e coinvolgono i fianchi e una piccola striscia presente intorno al collo.

La maglia 2017-2018 del Manchester City
La maglia 2017-2018 del Manchester City

I cambiamenti non sono finiti qui. Al centro della divisa troviamo infatti il main sponsor Etihad Airways oltre al logo di Nexen Tire sulle maniche, grazie all’accordo stipulato che rende il club inglese il primo team di Premier League a sottoscrivere una sponsorizzazione del genere.

Il kit 2017-2018 del Manchester City viene completato da pantaloncini bianchi e calzettono azzurri: in quest’ultimo caso troviamo anche un piccolo bordo marrone nella parte più alta.

Manchester City, il kit 2017-2018
Manchester City, il kit 2017-2018

A livello tecnico la maglia è stata realizzata sulla base del modello Vapor Nike, che presenta sottili modifiche nella parte laterale e sulle maniche per garantire il massimo della traspirazione.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here