Bayern Monaco, ecco la nuova maglia: Adidas rende omaggio agli anni '70

Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, reduce dalla conquista del quinto titolo consecutivo, ha presentato ufficialmente la maglia 2017-2018. Come accade ormai da qualche anno, la casacca sarà indossata da…

bayern monaco siemens accordo sponsorizzazione

Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, reduce dalla conquista del quinto titolo consecutivo, ha presentato ufficialmente la maglia 2017-2018. Come accade ormai da qualche anno, la casacca sarà indossata da Robben e compagni già prima della fine di questa annata, in occasione della gara contro il Friburgo in programma il prossimo 20 maggio.

Adidas, ormai da anni sponsor tecnico dei bavaresi, ha deciso di ispirarsi alla tradizione del club pluricampione di Germania. I più esperti osservando la casacca noteranno qualche somiglianza con la divisa dell’undici tedesco del 1973-74. Un periodo che evoca ricordi positivi ai tifosi biancorossi: in quell’anno erano stati infatti conquistati campionato e Coppa dei Campioni.

La casacca della prossima stagione dei bavaresi, che puntano a confermarsi a in patria e ad andare il più a fondo possibile in Champions League, sarà quindi prevalentemente rossa con quattro righe verticali bianche. Il colletto è a girocollo bianco e si abbina perfettamente al bordo delle maniche, dello stesso colore.

Sul petto spiccano lo stemma del Bayern Monaco, il logo Adidas e e il main sponsor Deutsche Telekom. Sul retro, dietro il collo, troviamo inoltre la scritta “Bayern Monaco” in bianco.

Il brand tedesco ha deciso di dare un’idea di uniformità al kit di casa. Anche i pantaloncini e i calzettoni presenteranno quindi la stessa tonalità di rosso con inserti bianchi.