Mondiale Russia 2018, lanciato il "portale web dell'accoglienza"

I mondiali di calcio del 2018 in Russia saranno un’occasione per rilanciare le infrastrutture e gli investimenti, mostrare ai visitatori ben 11 citta’ di questo vasto paese nonche’ trasmettere…

russia 2018 grande

I mondiali di calcio del 2018 in Russia saranno un’occasione per rilanciare le infrastrutture e gli investimenti, mostrare ai visitatori ben 11 citta’ di questo vasto paese nonche’ trasmettere un messaggio di pace alle nazioni: “ci aspettiamo fair play sia sul campo, che nei tavoli dei negoziati internazionali”.

Lo ha spiegato a ‘Radio Cusano Campus’ l’ambasciatore russo a Roma Sergey Razov: “La preparazione del campionato mondiale di calcio, in collaborazione con la Fifa, e’ in pieno svolgimento – ha detto il rappresentante di Mosca -. Le undici citta’ del nostro paese nelle quali si svolgeranno le partite, stanno creando le condizioni per accogliere le migliori squadre nazionali e migliaia di tifosi”.

I tifosi “non solo potranno vedere il gioco dei calciatori migliori, ma avranno anche l’opportunita’ di conoscere la storia e la cultura russe, apprezzare le nostre tradizionali cordialita’ e ospitalita’. Consiglio di visitare il portale turistico ‘Welcome 2018.com’, in lingua russa e inglese, per trovare tutte le informazioni necessarie”.

Quindi si stanno costruendo stadi, si stanno curando le strutture collegate al turismo e ai trasporti, nonche’ delle tecnologie delle telecomunicazioni, “accompagnati dal lancio di adeguati progetti sociali”.

Quindi Sergey Razov ha precisato: “stiamo parlando non solo dell’edificazione di nuovi stadi, ma in primo luogo della creazione di infrastrutture moderne che in seguito serviranno per lo sviluppo socio-economico dei territori, ne determineranno in gran parte la capacita’ di attrazione dal punto di vista del turismo e degli investimenti, in poche parole miglioreranno la vita dei cittadini”.

Le partite del campionato, ha proseguito l’Ambasciatore, si svolgeranno in 12 stadi: a Mosca, dove, nello stadio Luzhniki, si svolgeranno sia l’inaugurazione sia la finale del campionato. Poi San Pietroburgo, Kazan, Nizhny Novgorod, Saransk, Kaliningrad, Volgograd, Ekaterinburg, Samara, Sochi e Rostov sul Don.