Diventare osservatore calcio match analyst

7Tra le opportunità per lavorare nel calcio è interessante segnalare il corso per osservatori di calciatori e match analyst. due professionalità sempre più richieste dai club di ogni livello, organizzato dallo staff di Techsport.it, il primo sito italiano specializzato nell’alta formazione in ambito sportivo.

Il corso prevede in particolare un riconoscimento interessante: al miglior corsista verrà data la possibilità di esser valutato dallo staff tecnico per una eventuale collaborazione.

In passato tra i premiati c’è stato Filippo Mavaro (qui si trovano informazioni sul suo percorso professionale), che attualmente è responsabile organizzativo per Techsport.it.

Una possibilità concreta, quindi, che può andare oltre il semplice impegno in aula.

Diventare osservatore calcio match analyst

Un’opportunità concreta per lavorare nel calcio

Rispetto ad altre iniziative di questo tipo, questa si caratterizza per la presenza di un ospite d’eccezione, Giuseppe “Nanu” Galderisi, ex giocatore di Juventus e Milan e vice campione del mondo con l’Italia.

L’ex calciatore ha deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per tenere un corso dedicato allo scouting insieme al figlio e manager Andrea Galderisi e al suo vice Daniele Cavalletto.

La presenza dell’ex attaccante e dei suoi collaboratori rappresenta un valore aggiunto per tutti i partecipanti.

Come detto, oltre alle notizioni teoriche e pratiche, gli iscritti all’evento hanno la possibilità concreta di essere valutati dallo staff tecnico guidato da Galderisi, pronto ad aprirsi a nuove collaborazioni come accaduto in passato.

L’evento è in programma sabato 27 maggio a Padova presso l’Hotel Europa situato in Largo Europa.

Gli iscritti all’iniziativa potranno così acquisire tutti gli strumenti e le metodologie più attuali per esercitare attività di scouting a qualsiasi livello e campionato.

Al termine della giornata a tutti i partecipanti al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Come già capitato in altri eventi organizzati da Techsport, anche il corso per osservatori di calcio e match analysis è a numero chiuso. Una scelta fatta per seguire in modo più scrupoloso e personalizzato ogni partecipante.

Il costo è di 150 euro (per chi non ha partita iva, va aggiunto un 20% IVA, quindi 180 euro). Non è richiesto alcun tipo di titolo di studio per la partecipazione. Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni o a iscriversi può visitare il sito techsport.it (che riporta anche eventuali contatti telefonici diretti da poter consultare) o inviare una e-mail a info@techsport.it.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

programma-corso

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here