Milan, incontro tra la nuova proprietà e Sala: al centro anche il futuro di San Siro

La nuova proprietà del Milan si presenta al sindaco Giuseppe Sala. Oggi infatti una delegazione del club rossonera ha incontrato il primo cittadino milanese negli uffici di Palazzo Marino.

«Questo pomeriggio,…

Milan nuovo stadio risposta sindaco Sala

La nuova proprietà del Milan si presenta al sindaco Giuseppe Sala. Oggi infatti una delegazione del club rossonera ha incontrato il primo cittadino milanese negli uffici di Palazzo Marino.

«Questo pomeriggio, a Palazzo Marino, David Han Li, Executive Director e membro del CdA di AC Milan e Marco Fassone, Amministratore Delegato di AC Milan, hanno incontrato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala – si legge nella nota congiunta di AC Milan e del Comune di Milano -. L’incontro, che si è svolto in un clima molto cordiale, è stato utile per avviare un dialogo conoscitivo e allo stesso tempo per iniziare ad affrontare alcuni temi cari all’Amministrazione Comunale.

«Nel corso della riunione il Sindaco ha spiegato quanto siano importanti lo sport e le manifestazioni sportive per Milano, ad ogni livello. In particolare – prosegue il comunicato -, Sala ha ricordato la grande passione per il gioco del calcio che si vive a Milano e ha auspicato che il “nuovo Milan” possa continuare a essere una squadra di prim’ordine, in grado di raggiungere i vertici delle classifiche e delle competizioni internazionali».

milan cinesi san siro
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Insidefoto.com)

Particolare attenzione è stata data anche al futuro di San Siro, in attesa di arrivare ad una strategia congiunta tra il Milan, l’Inter e lo stesso Comune di Milano. «L’AD Fassone e Han Li hanno illustrato le strategie societarie che hanno intenzione di attuare e hanno convenuto con il Sindaco sull’importanza dello stadio Meazza e – si conclude il comunicato – sulla opportunità di aprire quanto prima un tavolo comune di lavoro e dialogo per affrontare questo tema».