Record di visitatori per il J-Museum in occasione di Juventus-Genoa

Record di visitatori per il J-Museum in occasione della partita disputatasi domenica 23 aprile alle 20.45 allo Juventus Stadium tra la squadra allenata da Massimiliano Allegri e il Genoa e…

Capienza Allianz Stadium

Record di visitatori per il J-Museum in occasione della partita disputatasi domenica 23 aprile alle 20.45 allo Juventus Stadium tra la squadra allenata da Massimiliano Allegri e il Genoa e vinta per 4-0 dai bianconeri.

Secondo quanto riferito dalla Juventus sul sito della società, il J-Museum ha registrato la miglior giornata di sempre dall’inaugurazione avvenuta nel 2012 registrando 3.409 visitatori.

Numeri che si inseriscono in un trend in continua crescita. Il Museo bianconero, ubicato sul lato est dello Juventus Stadium, nell’ultimo anno ha registrato una media di 165.000 visitatori all’anno: circa 500 al giorno che diventano 1860 nei giorni gara, con una crescita del 15% rispetto alla passata stagione.

Prima dell’importante traguardo in termini di accessi al museo, tagliato domenica 23 aprile, il precedente record di visitatori del J-Museum ammontava a 2850. 

«Sono stati circa 550 in più i tifosi bianconeri e gli appassionati di calcio che hanno visitato la struttura, segnando un traguardo davvero storico, con l’obiettivo di fare ogni giorno meglio», ha sottolineato la società presieduta da Andrea Agnelli sul proprio sito web.

Nel J-Museum sono in mostra circa 400 oggetti rappresentativi della storia bianconera dislocati su una superficie espositiva di 2.000 mq di superficie espositiva. Tra i cimeli in bella vista nella struttura tutti i trofei conquistati dai bianconeri in questi 120 anni di storia.

[cf-perform-video]bwn2h36vokk41myh6dq0ika1s[/cf-perform-video]