La stagione volge al termine e sono sempre più numerose le anticipazioni su come saranno i kit indossati dalle principali squadre nell’annata 2017-2018. Abbiamo ora la possibilità di farci un’idea più precisa su come sarà la seconda maglia, che sarà utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta, del Manchester City. La casacca sarà realizzata ancora una volta dallo sponsor tecnico Nike e vedrà al centro la presenza del marchio Etihad Airways. Per la prima volta sarà inoltre presente uno sponsor di manica, grazie all’accordo recentemente stipulato.

A diffondere le immagini, come spesso capita in questi casi, è il sito Footyheadlines.com, sempre aggiornato sul tema. Il colore prevalente sarà il rosso/bordeaux, una tonalità che potrà sembrare insolita ma che i tifosi dei “Citizens” conoscono già. Nella stagione 2002-2003, infatti, la terza maglia della formazione inglese presentava proprio queste caratteristiche (in quel periodo il club era però sponsorizzato da Le Coq Sportif).

 

Gli inserti sulla divisa 2017-2018 saranno invece in bianco, colore che ritroveremo nei loghi dei due sponsor.

Il blu cielo, colore sociale del clib, sarà utilizzato per alcuni dettagli sui lati delle maniche, sui fianchi e intorno al collo.

Manchester City, come sarà la seconda maglia 2017-2018
Manchester City, come sarà la seconda maglia 2017-2018

 

A livello tecnico non sono invece stati forniti particolari dettagli sulla casacca, ma sembra probabile che possa basarsi sulla seconda generazione del modello Vapor Nike. Molti club seguiti dal brand americano apprezzano l’elevato livello di traspirazione durante la corsa.

Il kit away 2017-2018 sarà completato da pantaloncini e calzettoni rosso-bordeaux con dettagli in azzurro per dare un’idea di uniformità.

Gli inserti sulla maglia del Manchester City
Gli inserti sulla maglia del Manchester City

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here