derby Inter-Milan ora pranzo
Mauro Icardi e Gigio Donnarumma uno contro l'altro nel derby di Milano (Foto: Insidefoto.com)

La Lega Calcio ha deciso l’orario in cui sarà disputato il Derby della Madonnina Inter-Milan, in programma alla vigilia di Pasqua: le due squadre si sfideranno il 15 aprile alle 12.30, un orario certamente insolito per la stracittadina milanese. Una scelta fatta per agevolare probabilmente i tifosi cinesi, che avranno così la possibilità di guardare in prime time (in Cina saranno le 19.30), il match.

La Lega auspica probabilmente in questo modo di catturare l’interesse del pubblico asiatico, che si sta rivelando sempre più coinvolto dal mondo del calcio.

La scelta punta inoltre ad avvicinarsi alla realtà attuale delle due formazioni milanesi. L’Inter, infatti, è ormai da qualche tempo di proprietà cinese, mentre presto (salvo ulteriori colpi di scena legati al closing) potrebbe diventarlo anche il Milan.

 

L’orario è comunque destinato a fare discutere. Non tutti gli allenatori, infatti, dal momento dell’introduzione del “lunch match”, apprezzano le partite disputate a mezzogiorno. Un pensiero condiviso anche da molti tifosi. Sono numerosi, infatti, i sostenitori di Inter e Milan che hanno espresso la propria contrarietà attraverso i social all’idea di dover seguire la propria squadra all’ora di pranzo. Soprattutto se si tratta di un derby che potrebbe essere decisivo per la corsa all’Europa di entrambe le squadre.

Una partita in orario serale, soprattutto quando si tratta di una sfida tra due squadre ricche di tradizione come Inter e Milan, ha inoltre un fascino certamente diverso. A questo punto l’esperienza dovrà essere rimandata alla prossima stagione.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here