dove vedere Roma-Atletico Madrid Tv streaming
Edin Dzeko, attaccante della Roma (Foto. Insidefoto.com)

E’ iniziata una nuova settimana che sarà ricca di impegni per alcune delle formazioni italiane impegnate nelle competizioni internazionali. Giovedì 9 marzo, infatti, la Roma sarà impegnata in trasferta contro i francesi dell’Olympique Lione nella gara di andata degli ottavi di Europa League. La partita sarà trasmessa in diretta, in chiaro per tutti, solo su TV8 (tasto 8 del telecomando) a partire dalle 21.05.

Sul canale il collegamento inizierà alle 20.30 per lo Studio pre-partita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Fayna.

Al termine dell’incontro, a partire dalle ore 23, spazio a “Goal Collection – Uefa Europa League” con le interviste a caldo e gli highlights di tutte le partite in programma. Particolare attenzione sarà rivolta alla sfida tra FK Rostov e Manchester United e al derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach.

Luciano Spalletti, allenatore della Roma (Foto: Insidefoto.com)
Luciano Spalletti, allenatore della Roma (Foto: Insidefoto.com)

Dove vedere Lione-Roma Tv streaming – Perché seguire la gara

L’Olympique Lione è attualmente quarto nel campionato francese, dietro Monaco, Paris Saint Germain e Nizza. La formazione transalpina partecipa all’Europa League dopo essersi classificata terza nel girone di Champions, in cui ha affrontato anche la Juventus. Contro i bianconeri l’Olympique Lione ha perso in casa per 1-0 e pareggiato a Torino per 1-1.

Nell’undici allenato da Bruno Genesio spiccano nomi di primissima qualità come Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette, al centro di trattative di mercato.

La Roma, invece, viene da un momento non del tutto positivo: l’undici di Spalletti è stato infatti sconfitto nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro i “cugini” della Lazio e sabato in campionato contro il Napoli. Un risultato positivo contro i francesi è quindi indispensabile per non uscire anticipatamente dalla competizione.

Sono due gli ex della partita, uno per squadra: il difensore Yanga-Mbiwa, oggi al Lione, in forza alla Roma nella stagione 2014-2015, e il centrocampista Clément Grenier, preso in prestito a gennaio dalla Roma proprio dal Lione, dove ha giocato nelle giovanili dal 2002 e in prima squadra dal 2009.

Sono passati ormai dieci anni dall’ultimo scontro tra Roma e Lione in occasione degli ottavi di Champions League: ll’Olimpico pareggio a reti bianche; a Lione, invece, vittoria per 2-0 della Roma, allenata sempre da Luciano Spalletti, con i gol di Francesco Totti e Amantino Mancini.

Dove vedere Lione-Roma Tv streaming – La diretta sulle piattaforme in streaming

In alternativa, chi non avrà la possibilità di stare davanti al piccolo schermo durante il match tra francesi e giallorossi potrà ricorrere alla Tv streaming. La gara sarà infatti visibile anche su Now Tv, la piattaforma via Internet di Murdoch disponibile senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.

Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra due diverse formule: il “Ticket Mensile Calcio”, che consente di vedere tutte le partite di Serie A, Serie B ed Europa League in programma nel mese di riferimento (al costo di 19.90 euro) e il “Ticket Singolo Evento Sportivo”, adatto per chi desidera vedere solo la partita (il prezzo richiesto è di 4,99 euro).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here