lavorare all'Inter

Coniugare la propria passione per il calcio e poterla trasformare in un’attività professionale è un sogno condiviso da molte persone e non mancano in questo periodo le opportunità per provare a trasformarlo in realtà. Ecco quindi un’opportunità interessante per chi aspira a lavorare all’Inter.

L’Inter ha avviato la ricerca di una persona esperta di campagne di marketing. Il candidato prescelto sarà responsabile di sviluppo, coordinamento, esecuzione e monitoraggio dei piani di marketing stilati per coinvolgere tifosi e clienti.

La persona dovrà interfacciarsi quotidianamente con il team che opera in ambito CRM, Marketing e Digital per garantire loro il rispetto dei piani e per consentire agli altri dipendenti di verificare su cosa si stia lavorando.

Questi sono i principali compiti e responsabilità di cui si occuperà il candidato:

      • collaborare con il responsabile CRM con l’obiettivo di identificare le opportunità e sviluppare programmi di sviluppo per il settore marketing del club. Portare avanti campagne di lead generation attraverso direct e-mail, e-mail, social media e altri strumenti di comunicazione. Gestire l’esecuzione delle campagne marketing in linea con gli obiettivi fissati e puntare a migliorare i risultati. Testare e monitorare l’andamento delle campagne per ottimizzare le prestazioni in considerazione dell’andamento del settore sportivo.
      • collaborare con il responsabile CRM per il successo e l’esecuzione delle campagne di marketing, gestire giorno per giorno i sistemi di marketing utilizzati, quali le piattaforme di CRM e di e-mail marketing. Coordinare la produzione di contenuti per consentire la loro pubblicazione e distribuzione.
      • mantenimento e aggiornamento dei dati contenuti nel database in possesso del club. La persona dovrà inoltre lavorare a stretto contatto con il marketing per procurare e importare i dati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
      • sviluppare i progetti esistenti e suggerire possibili miglioramenti.

 

Il club con sede in Corso Vittorio Emanuele ha inoltre voluto anche rendere noti i requisiti richiesti. Ecco quali sono:

  • più di due anni di esperienza in ambito marketing;
  • laurea in marketing, comunicazione o economia;
  • conoscenza e passione per i concetti, le tecniche e i metodi tipici del marketing;
  • competenze nella gestione dei database di marketing, comprese la segmentazione, manipolazione e sfruttamento dei dati;
  • esperienza nell’utilizzo dei programmi Microsoft, compresi Word, Excel PowerPoint e CRM (la conoscenza di Salesforce.com è ritenuta un plus);
  • ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Le persone interessate hanno la possibilità di accedere alla sezione “Lavora con noi” presente nel sito ufficiale dell’Inter. Qui è possibile trovare tutte le posizioni aperte al momento e inviare la propria candidatura. Nel caso dello Specialista Campagne Marketing il termine ultimo, salvo ulteriori cambiamenti, è fissato per venerdì 10 marzo.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato.

 

 

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