Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus (Insidefoto.com)
Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus (Insidefoto.com)

Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus – Il settore bancario, come evidenziato di recente dal Club Licensing Benchmarking Report della Uefa, è quello che maggiormente investe in sponsorizzazioni nel mondo del calcio. In questo ambito si colloca l’innovativa partnership tra UBI Banca, uno dei principali gruppi bancari italiani, e la Juventus, il club più tifato in Italia e ormai da anni la società di Serie A forse più attenta alla crescita economica, quale volano per finanziare la gestione sportiva.

La partnership, di durata triennale, tra UBI Banca e la Juventus è stata siglata lo scorso luglio, e a sentire i diretti interessati sta già dando importanti risultati. “La sponsorizzazione della Juventus si ripaga da sola, letteralmente”, ha spiegato di recente il ceo di UBI Banca, Victor Massiah, parlando con soddisfazione dell’accordo che lega l’istituto bancario ai Campioni d’Italia e sottolineando di aver già avuto un ritorno importante dall’investimento, non solo in termini di immagine e visibilità.

cc_enjoy_juventus_v2
Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus

L’accordo, come spiegato dai rappresentanti di UBI Banca e del club bianconero al momento dell’annuncio della partnership lo scorso luglio, permette infatti ad entrambe le parti di valutare concretamente l’impatto della partnership giorno per giorno.

UBI Banca, nel ruolo di Official Bank della Juventus, può raggiungere attraverso la forza del brand bianconero milioni di potenziali clienti-tifosi per presentare le proposte immaginate per il pubblico juventino, facendo leva sul calcio come veicolo capace di creare relazioni positive con i tifosi-follower-potenziali clienti.

enjoy-juventus-esultanza
Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus

La sponsorizzazione, per intenderci, non si esaurisce all’esposizione del logo della banca sui panel dello Stadium, ma supera i confini di Torino e sbarca nelle filiali di UBI Banca sparse sul territorio nazionale.

Non solo, oltre a disporre di tutti gli strumenti tradizionali di uno sponsor di primo livello, UBI Banca ha infatti la possibilità di proporre ai propri clienti una gamma di servizi ad hoc targati Juve, comprese le carte di pagamento personalizzate Enjoy Juventus con le immagini dei campioni bianconeri.

Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus, la carta Enjoy

Una delle prime iniziative della partnership è stata proprio il lancio nei mesi scorsi di Enjoy Juventus, la carta prepagata con impresse immagini al 100% juventine, associata al concorso “vinci emozioni bianconere”. Un’operazione circolare che punta a creare valore per la banca, il club e i tifosi e che a giudicare dalla partecipazione della fan base juventina all’iniziativa sta avendo un importante successo.

enjoy-juventus-scudetto

Dotata di codice IBAN, la prepagata bianconera firmata UBI Banca permette di effettuare acquisti nel circuito Mastercard, anche in modalità contactless, e può essere ricaricata dagli ATM UBI Banca, agli sportelli o via bonifico bancario.

enjoy-juventus-coreografia

Le prime carte sono state lanciate a settembre, ma oggi l’offerta di UBI Banca si è ampliata con sei nuovi motivi grafici che si aggiungono a quelli già sul mercato: Gianluigi Buffon, Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Miralem Pjanic, Claudio Marchisio e Leonardo Bonucci, sono i campioni bianconeri che figurano in primo piano sulle nuove carte assieme ai loro compagni.

E con il lancio delle nuove carte, che si vanno ad aggiungere alle quattro già disponibili, continua anche il concorso che mette in palio premi riservati ai possessori della Enjoy di UBI: visita nello spogliatoio, biglietti per lo skybox UBI Banca dello Stadium, incontri con i calciatori della Juventus e maglie autografate.

Per partecipare al concorso bisogna scegliere la propria carta Enjoy Juventus, completare online la registrazione e l’acquisto della carta, e attendere l’estrazione. Dei sette sorteggi previsti nella stagione 2016-2017 ne restano ancora quattro da fare – 3 marzo, 14 aprile, 28 aprile, 12 maggio – ma per poter essere in gara bisogna aver chiuso l’acquisizione della carta un paio di settimane prima.

Come funziona la partnership tra UBI Banca e Juventus, le prossime estrazioni:

3 marzo: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per Juventus – Milan del 12 marzo con accesso all’area hospitality e walk about allo stadio.

14 aprile: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per Juventus – Genoa del 23 aprile con accesso all’area hospitality e walk about allo stadio.

28 aprile: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per il derby Juventus – Torino del 7 maggio 2017 con accesso all’area hospitality e walk about allo stadio.

12 maggio: la super estrazione finale con in palio 1 pacchetto da 2 biglietti per Bologna – Juventus del 28 maggio (compreso incontro con la squadra), 4 pacchetti per vedere Juventus – Crotone del 21 maggio dallo Skybox UBI Banca dello Juventus Stadium e 10 maglie autografate.

Per richiedere la carta prepagata Enjoy Juventus clicca qui.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here