Proseguono le anticipazioni in merito alle caratteristiche delle maglie delle varie squadre che saranno indossate nella stagione 2017-2018. Ora è possibile farci un’idea, grazie al sito Footyheadlines.com, di come vestirà l’Arsenal, la cui divisa sarà realizzata ancora una volta dallo sponsor tecnico Puma.

Anche lo scorso anno il design della casacca era trapelato con qualche mese di anticipo rispetto alla fine della stagione, una scelta che però non era particolarmente piaciuta né al brand nè al club.

Lo sponsor tecnico nella nuova stagione punta a introdurre qualche carattere innovativo nella divisa. Un aspetto che potrà catturare l’interesse dei tifosi meno tradizionalisti. Già qualche settimana fa avevamo potuto farci un’idea della prima maglia maglia 2017-2018 dei “Gunners”, che sarà ovviamente caratterizzata dalla combinazione di rosso e bianco, colori sociali del club. Il rosso sarà però presente in una tonalità più scura rispetto a quello utilizzato nelle ultime annate.

Non mancheranno invece alcune innovazioni nella seconda maglia 2017-2018, quella che solitamente viene utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta. Puma ha deciso di puntare su un design molto particolare scegliendo l’azzurro: nella parte anteriore della maglia è brillante, mentre poi, proseguendo verso il basso diventa sempre più scuro realizzando una sfumatura piuttosto suggestiva.

Dall’immagine sottostante possiamo farci un’idea più precisa del lavoro realizzato dal brand sportivo:

 

Aesenal, come sarà la seconda maglia 2017-2018

La differenza rispetto alla divisa indossata in questa stagione dagli uomini di Wenger, che presenta una combinazione di giallo e blu navy, è quindi piuttosto evidente.

Più sobrio, invece, il design della terza casacca, che sarà di colore grigio scuro con inserti in fucsia.