Crotone, aumenta la capienza dello stadio: autorizzata l'apertura della Curva

stadio crotone capienza. Il Crotone si sta preparando per la prossima gara di campionato, in programma domenica presso lo stadio ‘Ezio Scida’ di Crotone dove ospiterà il Cagliari. Nonostante la…

accordo uefa epfl

stadio crotone capienza. Il Crotone si sta preparando per la prossima gara di campionato, in programma domenica presso lo stadio ‘Ezio Scida’ di Crotone dove ospiterà il Cagliari. Nonostante la classifica poco positiva, la formazione calabrese vuole continuare a lottare per la salvezza finché sarà possibile e domenica potrà farlo in un impianto al massimo delle sue potenziaità.

Proprio oggi, infatti, la Commissione provinciale per i pubblici spettacoli ha svolto il sopralluogo di verifica alla struttura rimovibile  da 2.605 posti installata da fine novembre e finora utilizzata, a capienza ridotta, solo con l’assunzione di responsabilità da parte del sindaco di Crotone, Ugo Pugliese.

Al termine della verifica, e dopo le opportune consultazioni tra i responsabili, è stato dato il via libera all’utilizzo già dalla partita di domenica contro la formazione di Rastelli

Con l’apertura della curva sud alta si completa così l’ampliamento dello stadio, che raggiunge così la capienza di 16.280 posti. I lavori realizzati in questi mesi, per quanto riguarda la parte pubblica, hanno richiesto un investimento di circa 1,8 milioni. La tribuna centrale, invece, è stata noleggiata dalla società Fc Crotone per due anni al costo di circa due milioni.

La decisione odierna pone così fine al lungo iter a cui la società calabrese ha dovuto sottostare a inizio stagione giocando le prime gare casalinghe in campo neutro.