Il Milan è il club italiano più influente sui social cinesi: Juve e Inter inseguono

Il Milan è il club italiano con maggiore influenza per quanto riguarda i social media cinesi. Secondo lo studio “Red Card 2017”, pubblicato oggi dall’agenzia di comunicazione digitale Mailman sulla presenza…

calo spettatori serie a 2017

Il Milan è il club italiano con maggiore influenza per quanto riguarda i social media cinesi. Secondo lo studio “Red Card 2017”, pubblicato oggi dall’agenzia di comunicazione digitale Mailman sulla presenza digitale in Cina, infatti, il club rossonero si piazza davanti a Juventus e Inter.

A livello Europeo, il club con maggiore influenza è il Manchester United, che succede così al Bayern Monaco, in testa nella classifica stilata da Mailman un anno fa.

milan juve inter tifosi social cina

Dal punto di vista metodologico, lo studio (disponibile qui) si basa su 8 differenti fattori (analizzati nel periodo tra l’1 settembre 2016 e il 31 gennaio 2017: dal numero di followers su Weibo (una sorta di Twitter cinese) all’engagement su sito, app ed ecommerce, arrivando a dare un punteggio per ciascun elemento.

milan juve inter tifosi social cina

La classifica, quindi, vede in testa il Manchester United, seguito da Bayern Monaco e Arsenal. Nelle prime 5 posizioni ci sono ben 4 squadre provenienti dalla Premier League.

milan juve inter tifosi social cina

La prima squadra italiana è il Milan, che si piazza in settima posizione appena dietro il Real Madrid ma davanti al Tottenham. Per trovare le altre italiane bisogna scendere fino al 14° posto, dove staziona la Juventus, seguita a breve distanza dall’Inter.

milan juve inter tifosi social cina

Milan Juve Inter tifosi social Cina, la Serie A insegue

Nonostante 4 squadre nelle prime 5, in testa considerando i singoli campionati c’è la Bundesliga, che scavalca così Premier League e Liga spagnola.

milan juve inter tifosi social cina

Ai piedi del podio c’è la Ligue 1, mentre la Serie A non è presente all’interno dello studio per l’assenza di impatto sui social cinesi.

Milan Juve Inter tifosi social Cina, Messi fuori dai top

Altrettanto poco impatto deve avere Leo Messi: il talento del Barcellona infatti non si è piazzato tra i primi 5 calciatori con maggiore influenza sui social cinesi, secondo lo studio “Red Card 2017” di Mailman.

milan juve inter tifosi social cina

Davanti a tutti c’è il solito Cristiano Ronaldo: alle sue spalle trovano spazio il trequartista dell’Arsenal Mesut Ozil, Gareth Bale, Anthony Martial e Wayne Rooney, con quest’ultimo che sarebbe anche in procinto di trasferirsi a giocare proprio in Cina.