Europa League, sorteggio ottavi Europa League: dove vederlo in TV

Archiviate le gare dei sedicesimi di Europa League, già venerdì 24 febbraio le squadre rimaste avranno la possibilità di conoscere il proprio avversario degli ottavi. L’evento si terrà a Nyon,…

europa-league-pallone

Archiviate le gare dei sedicesimi di Europa League, già venerdì 24 febbraio le squadre rimaste avranno la possibilità di conoscere il proprio avversario degli ottavi. L’evento si terrà a Nyon, in Svizzera, presso la sede dell’Uefa. Ecco tutte le indicazioni utili per vedere il sorteggio in Tv con la speranza che le formazioni italiane, Roma e Fiorentina, possano proseguire il proprio cammino fino alla finale in programma a Stoccarda.

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – La diretta su Sky

Sky trasmette in esclusiva (una gara a turno è visibile anche in chiaro su TV8) le partite di Europa League fino al 2018 e farà lo stesso anche per il sorteggio degli ottavi.

L’appuntamento è fissato alle 12.55 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. A condurre il programma in studio sarà Anna Billò, accompagnata da Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. In collegamento dalla Svizzera, per conoscere le opinioni a caldo dei dirigenti presenti, ci sarà invece Alessandro Alciato.

Gli ottavi di finale si disputeranno il 9 (gare d’andata) e il 16 marzo (match di ritorno).

[cf-perform-video]sg8iupdqnvc217tyz1su6mjp6[/cf-perform-video]

 

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – La diretta streaming

Chi non avrà l’opportunità di stare davanti al piccolo schermo in occasione della messa in onda in diretta potrà comunque seguire il sorteggio in streaming. I clienti Sky potranno usufruire di Sky Go, il servizio che consente di seguire anche in mobilità i contenuti compresi nel proprio abbonamento.

In alternativa, anche il sito dell’UEFA, Uefa.com, trasmetterà live gli accoppiamenti che usciranno dall’urna di Nyon. Per vederli da dispositivi mobili quali pc, smartphone e tablet, dunque, sarà sufficiente accedere alla sezione “DrawCentre” alle ore 13 (inizio collegamento previsto alle 11.30 con la tradizionale cerimonia, i commenti e le interviste).

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming – La formula

Il sorteggio è “libero”. Non sono infatti previsti paletti di alcun genere negli accoppiamenti. Un “derby” tra le due formazioni italiane, nel caso in cui dovessero passare il turno, non è quindi da escludere. Il pericolo maggiore da evitare è invece il Manchester United di Pogba e Ibrahimovic.