lavorare nel calcio
Una telecamera sul campo di calcio (Foto:: Insidefoto.com)

Anno nuovo, visibilità nuova per la Serie D. Il massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti aumenta l’offerta e grazie all’accordo realizzato con Sportube sarà disponibile sulla piattaforma di calcio in diretta sul web. L’accordo raggiunto per questa porzione della stagione sportiva farà da pilota per quella prossima. Lo comunica una nota congiunta di Sportube e LND. “Saranno cinque mesi ricchi di contenuti dedicati al #CampionatodItalia con un pacchetto di dieci eventi in diretta che andranno a coprire alcuni tra i match più importanti e tutte le finali”, si legge nella nota.

“La Serie D è un campionato di grande livello – ha commentato Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale – oltre che una realtà aperta per vocazione ai nuovi media. Sono felice che Sportube abbia deciso di puntare sulla Serie D, intravedendo in essa delle potenzialità incredibili in termini di interesse e di coinvolgimento del pubblico. Per il Dipartimento Interregionale era fondamentale tornare ad avere il supporto delle immagini delle attività del campionato e dei nostri eventi più importanti”.

“Ospitare i contenuti relativi alla Serie D – ha dichiarato Bruno Stirparo, amministratore delegato di Sportube – è per me motivo di grandissima soddisfazione. Dopo la Lega Pro ampliamo la nostra offerta con un altro campionato di carattere nazionale che vanta piazze storiche e di grande prestigio. Questo accordo rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso che speriamo potrà crescere negli anni. E’ contemporaneamente un nuovo punto di partenza e un ulteriore tassello per diventare sempre più un punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e dello sport in generale”.