anticipazioni pallone Champions League 2017-2018
Come sarà il pallone della Champions League 2017-2018

Anticipazioni pallone Champions League 2017-2018. In attesa che l’attuale edizione entri nel vivo con la fase a eliminazione diretta a partire dal mese di febbraio, è già possibile avere sin da ora un’idea di come sarà il pallone che sarà utilizzato nelle gare di Champions League nella stagione 2017-2018. Le prime anticipazioni sono emerse su Twitter e mettono in evidenza un look davvero attraente e mozzafiato.

L’ufficializzazione avverrà invece certamente nei prossimi mesi.

La sfera come di consueto è stata realizzata da Adidas e sarà utilizzata nella fase a gironi, quella che stabilirà quali saranno le formazioni che riusciranno ad accedere agli ottavi di finale.

Il pallone è prevalentemente bianco con disegni di colore blu navy e azzurro, colori che ritroviamo sulle stelle, storico simbolo della competizione.

 

Sulla superficie del pallone sono ovviamente presenti anche il logo del brand sportivo tedesco, la scritta “Official Match Ball” e due loghi tipici della massima competizione calcistica a livello europeo.

A livello tecnico, invece, il pallone della fase a gironi della Champions League 2017-2018 risulta identico al suo predecessore. I pannelli a forma di stella, infatti, hanno un rivestimento esterno uniforme su tutte le sfere ufficiali. La superficie è senza cuciture, una caratteristica che consente di garantire un grip ottimale in tutte le condizioni di gioco per facilitare quindi al massimo gli atleti che lo utilizzeranno.

Il pallone sarà disponibile a partire da agosto 2017 e sarà in commercio nei punti vendita ufficiali al costo di 140 euro.

PrecedenteVerratti sempre più big a Parigi: stipendio da 10 mln lordi e nuovo sponsor in vista
SuccessivoNatixis vuole la pace tra Berlusconi e Bolloré: “A Vivendi il 49% di Mediaset, più Premium”