stadio dall'ara bologna stato dei lavori
I tifosi del Bologna durante una gara al Dall'Ara (Foto: Insidefoto.com)

Nasce Fanplace il portale per i tifosi di calcio realizzato dalla Serie A con la collaborazione dei Supporter Liaison Officer (SLO), di fatto il manager dei club italiani dedicato a mantenere i rapporti con i tifosi. Il portale nato oggi è dedicato agli appassionati di calcio e sarà raggiungibile sia via url che dalla home page del sito ufficiale della Lega Serie A grazie a un banner.

“Fanplace – si legge in una nota della Serie A – si configura come uno spazio web interattivo a disposizione dei tifosi, che potranno dialogare con gli SLO dei venti club della Serie A TIM, ottenendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno per seguire la squadra del cuore e conoscerne le iniziative dedicate ai sostenitori”.

Insomma, il web aiuterà ad accorciare le distanze e ad avvicinare gli SLO e pubblico del pallone. “Il prezioso lavoro degli SLO – scrive la A – si sta rivelando sempre più fondamentale come punto di riferimento per il pubblico, ed ora, attraverso il nuovo portale, i tifosi potranno dialogare e scambiare opinioni con questa nuova figura”.
Il sito Fanplace ha una sezione news aggiornata, con informazioni per seguire le gare dal vivo e con link diretti alle biglietterie delle venti società di Serie A TIM. Sulla piattaforma pensata per agevolare la vita dei tifosi di calcio ci saranno anche tutti i contatti necessari per instaurare un rapporto diretto tra fan e SLO, oltre ad un’area privata in cui i manager che gestiscono i rapporti tra pubblico e club potranno dialogare tra loro. Chiude la piattaforma web la zona Live experience, dove i fan potranno commentare la propria esperienza allo stadio.