dove vedere Roma-Milan in Tv
L'allenatore del Milan Vincenzo Montella (Foto: Insidefoto.com)

La sedicesima giornata di Serie A si concluderà lunedì 12 dicembre con due posticipi, Fiorentina-Sassuolo (ore 19) e Roma-Milan (ore 21). Il big match su cui sarà riservata l’attenzione maggiore sarà certamente la gara dell’Olimpico dove si sfideranno le due formazioni attualmente al secondo posto in classifica, pronte a fare il possibile per mantenere la posizione.

Entrambe le squadre stanno vivendo un momento piuttosto positivo, anche se a inizio stagione pensare ai giallorossi come una delle rivali principali della Juventus pluricampione d’Italia sembrava quasi naturale, mentre per gli uomini di Montella i risultati sono stati ben al di sopra delle più rosee aspettative.

La Roma ha recuperato in extremis Kevin Strootman, dopo che la squalifica subita nel derby è stata revocata. Il tecnico dei rossoneri, Vincenzo Montella, invece, deve cercare di fare il possibile per rimediare a una statistica personale poco favorevole nelle gare contro la Roma.

Roma-Milan, Edin Dzeko vuole essere protagonista (Foto: Insidefoto.com)
Roma-Milan, Edin Dzeko vuole essere protagonista (Foto: Insidefoto.com)

Ma dove sarà necessario sintonizzarsi per seguire la partita in Tv? L’attenzione delle varie emittenti per una gara che potrebbe avere risvolti importanti per la classifica di Serie A sarà ovviamente massima. Pay Tv e Tv streaming trasmetteranno infatti la gara. Ecco le varie proposte tra cui sarà possibile scegliere.

Dove vedere Roma-Milan in Tv: la proposta di Sky

Saranno diversi i canali Sky che manderanno in onda il match dell’Olimpico con relativi approfondimenti pre e post gara. Ogni utente avrà infatti la possibilità di scegliere tra Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD.

La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa con commento tecnico di Beppe Bergomi. Non mancheranno i collegamenti da bordocampo con Angelo Mangiante, Peppe Di Stefano e Paolo Assogna.

 

Dove vedere Roma-Milan in TV: la diretta di Mediaset Premium

Anche Mediaset Premium trasmetterà l’incontro tra le due seconde nella classifica di Serie A. La partita sarà visibile su Premium Sport e Premium Sport HD (canale 370-380).

In questo caso gli appassionati avranno la possibilità di vivere appieno l’atmosfera che si respirerà all’Olimpico grazie alle immagini all’interno degli spogliatoi e nel tunnel che porta al campo, un’esclusiva della pay Tv di Cologno Monzese.

Dove vedere Roma-Milan in Tv: segui la gara in streaming

Anche chi non è abbonato a una delle due pay Tv avrà la possibilità di non perdere la sfida tra Roma e Milan. La Tv in streaming, visibile su computer, smartphone e tablet, è infatti sempre più diffusa tra gli utenti italiani.

Anche in questo caso le possibilità di scelta non mancano. Sia Now Tv, la piattaforma via Internet di Murdoch, sia Premium Online, l’analoga piattaforma di Mediaset, trasmetteranno infatti  il match.