fatturato liga 2017
(Foto Insidefoto.com)

Nuovo record di ascolti per il Clasico in Italia, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid, trasmesso in esclusiva su Fox Sports.

La gara, conclusasi sull’1-1 grazie al gol al 90′ di Sergio Ramos (Suarez aveva portato in vantaggio i blaugrana), ha raccolto davanti al canale del bouquet Sky 458 mila spettatori medi e quasi un milione di contatti, con uno share del 3,5% che sale al 17% tra gli abbonati risultando per loro la prima scelta sul totale tv.

Numeri ovviamente lontani dai big match di Serie A: Milan-Juventus e Milan-Inter hanno infatti avuto un ascolto medio su Sky di oltre 2 milioni di telespettatori, con share quasi il doppio rispetto alla gara tra Barça e Real Madrid. Considerando la totalità delle partite trasmesse in tv, complessivamente in questa stagione 47 gare di Serie A (su 140) hanno avuto ascolti maggiori del big match spagnolo.

Tornando al Clasico, tra il pubblico maschile 15-34 anni lo share tv sale ancora fino ad arrivare al 46%. Numeri che fanno di Fox Sports il canale più visto della piattaforma Sky nel pomeriggio di sabato, giornata in cui Fox Sports ha fatto inoltre registrare il record da luglio ad oggi con lo 0,44% di Share Tv in Total Day.

Sui social media, l’impression di Twitter per l’hashtag #clasicofox si è attestata oltre i 3 milioni e la reach oltre i 500mila, mentre uu Facebook soltanto il giorno del Clasico sono stati oltre 2,5 milioni gli utenti raggiunti. Ottimi risultati anche per il sito www.foxsports.it con il 33% di sessioni in più rispetto al Clasico della scorsa stagione.