anticipazioni maglia Manchester United 2017-2018

A distanza di diversi mesi dall’inizio dell’ attuale annata sportiva, iniziano a trapelare alcune anticipazioni in merito alle caratteristiche della maglia che sarà indossata dal Manchester United nella stagione 2017-2018. La realizzazione sarà curata ancora una volta dallo sponsor tecnico Adidas e vedrà la presenza del logo del main sponsor Chevrolet sul petto.

Se le indiscrezioni diffuse dal sito Footyheadlines.com, sempre particoalrmente informato sul tema, saranno confermate, la casacca sarà all’insegna dell’eleganza con un design decisamente non appariscente. I colori prevalenti infatti saranno il nero e il bianco, mentre i dettagli saranno in grigio. Il logo dello sponsor sarà invece interamente di colore bianco.

Come sarà la maglia del Manchester United 2017-2018
Come sarà la maglia del Manchester United 2017-2018

Adidas, con questo stile elegante ma allo stesso tempo moderno, punta quindi a catturare l’interesse sia degli amanti della tradizione di uno dei club più importanti dell’Inghilterra sia dei tifosi più giovani.

Il kit sarà completato da pantaloncini bianchi e neri, mentre a differenza della maglia non ci sarà il grigio.

 

La decisione di puntare su questi colori per i Red Devils, che solitamente nelle gare casalinghe utilizzano una maglia rossa, potrà sembrare inusuale per alcuni, ma in realtà non è così per chi conosce bene la storia della formazione attualmente guidata da José Mourinho. La formazione britannica, infatti, è scesa in campo per la prima volta con questi colori nel 1998, quando lo sponsor tecnico del club era Umbro (in quel caso erano presenti dettagli verdi).

L’unico kit interamente bianco e nero dello United risale invece alla stagione 2003-2004, periodo in cui le divise erano realizzate da Nike.

A partire da maggio 2017 dovrebbe avvenire la vendita della prima maglia del Manchester United della stagione 2017-2018, mentre per l’ufficializzazione della seconda e della terza casacca sarà necessario con ogni probabilità i mesi di luglio e agosto.