formula 1 ascolti sky 2016
(foto Insidefoto.com)

Cresce il pubblico della Formula 1 su Sky, che dopo l’ultimo GP ad Abu Dhabi – seguito da più di 800 mila spettatori medi e 1 milione 560 mila spettatori unici, il 14% in più sul 2015 – chiude la stagione 2016 con un +7% di ascolti rispetto a un anno fa.

Con oltre 500 ore di diretta complessive, 150 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights, quest’anno il canale 207 di Sky ha raccolto davanti alla tv oltre 6 milioni di spettatori unici.

Sky Sport F1 HD è stato tra i canali più visti della piattaforma Sky: quest’anno, le gare hanno raccolto davanti allo schermo una media di circa 900 mila spettatori, con una permanenza del 60%. Il Gran Premio di Spagna è il più visto della stagione, con circa 1 milione 400 mila spettatori medi complessivi. E il milione di ascolti è stato superato anche in altre 6 occasioni con i GP di Monaco, Canada, Europa, Austria, Gran Bretagna e Italia. Grandi risultati anche per gli studi: i pre gara di Sky Sport F1 HD registrano una crescita del 33% sul 2015.

A ciò si aggiunge l’interattività: quest’anno oltre 1 milione 400 mila spettatori unici hanno sseguito i GP attraverso i 5 canali dedicati del mosaico interattivo in HD, mentre Sky Go, che consente la visione in mobilità dei GP, quest’anno ha raccolto circa 450 mila utenti unici.

Sul web, il sito internet skysport.it, con la sua sezione dedicata alla F1, ha fatto registrare circa 8 milioni (+30% rispetto alla passata stagione) di pagine viste, oltre 2.5 milioni di utenti unici e 2.1 milioni di videoviews. Oltre 2 milioni 650 mila interazioni con i profili Sky Sport sui Social Network. Quello di Monza è stato il Gran Premio più social dell’anno, con una social audience di circa 4 milioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here