collezione maglie storiche Juventus

Mancano ancora diversi mesi alla prossima stagione, ma come da tradizione iniziano già a circolare in rete le prime anticipazioni sulle maglie che saranno indossate dai vari club nell’annata 2017-2018. Grazie all’account Twitter “La maglia bianconera” è possibile scoprire alcune novità sulle divise della Juventus che continueranno ovviamente a essere realizzare da Adidas.

Per quanto riguarda la prima maglia, quella che solitamente viene indossata in occasione delle gare casalinghe, sembra si stia pensando al ritorno alle righe più strette rispetto alla divisa indossata in questa stagione.

 

I cambiamenti non sono finiti qui: le tre stripes che da sempre caratterizzano lo sponsor tecnico Adidas, attualmente presenti sui fianchi, dovrebbero tornare sulle spalle. Non si può escludere una modifica anche per quanto riguarda l’inserimento dello sponsor “Jeep”: al momento le strisce bianconere vengono interrotte per lasciare spazio alla patch, mentre nella prossima stagione potrebbe essere un tutt’uno.

 

Novità dovrebbero esserci anche per la seconda maglia, solitamente indossata in occasione delle gare da trasferta. In questo caso sembra che il colore prescelto possa essere il giallo, che andrà a sostituire l’azzurro che caratterizza la divisa di questa stagione e indossato proprio in occasione della gara a Siviglia che ha regalato agli uomini di Allegri la qualificazione agli ottavi di Champions League. Gli inserti sulla casacca dovrebbero essere in blu, mentre resta ancora da stabilire la posizione delle stripes Adidas.

La maglia away 2017-2018 dovrebbe essere gialla
La maglia away 2017-2018 dovrebbe essere gialla

Difficile invece cercare di capire sin da ora come sarà la terza maglia. Poche settimane fa, infatti Adidas ha lanciato un’iniziativa molto particolare che offre la possibilità ai tifosi di provare a disegnare la casacca secondo le proprie caratteristiche preferite. Dalle proposte arrivate sono state scelte le 100 che hanno ottenuto più voti. Juventus e Adidas scremeranno la lista fino ad arrivare alla scelta definitiva.

Un’altra novità potrebbe essere rappresentata dall’uso della “J” al posto del logo societario in una delle due maglie di riserva.

Per quanto riguarda l’ufficializzazione delle divise 2017-2018 sarà necessario attendere ancora qualche mese. E’ probabile comunque che in occasione dell’ultima gara di questo campionato Buffon e cmpagni scelgano di indossarla in anteprima come accaduto nelle scorse stagioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here