dove vedere Wimbledon Tv streaming
Uno dei campi di Wimbledon (Insidefoto.com)

Rinnovato l’accordo tra la BBC e l’All England Lawn Tennis Club, il club organizzatore di Wimbledon: il famoso torneo sull’erba sarà trasmesso in chiaro fino al 2024.

L’accordo renderà l’accordo il più lungo contratto attualmente in vigore per i diritti tv, visto che nel 2017 saranno 80 anni dalla prima volta in cui Wimbledon è stato mandato in onda sulla tv inglese (e 90 anni dalla prima trasmissione radio). La pubblica BBC trasmetterà le partite sui canali tv BBC One e BBC Two, ma anche in radio su BBC Radio 5 Live e 5 Live Sports Extra e su internet, tramite streaming sulle sue piattaforme digitali.

La finale 2016 tra lo scozzese Andy Murray e il canadese Milos Raonic, vinta da Murray, è stata seguita su BBC One da 13,3 milioni di spettatori. Nell’accordo, inoltre, l’All England Lawn Tennis Club si assumerà la responsabilità per la produzione delle trasmissioni a partire dal 2018.

“Wimbledon è l’apice di questo sport”, ha commentato il direttore generale della BBC, Tony Hall. “Wimbledon sulla BBC continuerà a unire la nazione attraverso imperdibile momenti sportivi, attraendo pubblico di tutte le età. Il nuovo accordo assicurerà che il torneo possa essere seguito da parte del pubblico più vasto possibile”.

“Apprezziamo molto l’impegno della BBC a rendere accessibile il torneo ad un’ampia fetta di pubblico nazionale attraverso una moltitudine di piattaforme di alta qualità”, il commento invece di Philip Brook, presidente dell’All England Club.