Milan nuovo stadio risposta sindaco Sala
Una panoramica dello stadio di San Siro (Insidefoto.com)

Proprio questa mattina, in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, il sindaco di Milano Beppe Sala ha lanciato la sua idea su come rinnovare San Siro sottolineando di averne già parlato con l’Inter, mentre il Milan ancora non si è fatto sentire. A distanza di qualche ora è arrivata la conferma da parte di Erick Thoir e Steven Zang, i due azionisti della società nerazzurra.

Per l’Inter il progetto di un nuovo San Siro è importantissimo: è da quasi tre anni che sono alla presidenza del club e sono sempre stato animato dalla convinzione che rinnovare San Siro, la nostra casa, costituisca un passo decisivo nel percorso del club di tornare grande e tra i 10 più importanti al mondo” – ha detto il presidente nerazzurro Erick Thohir a Inter.it.

Il magnate indonesiano non ha quindi dubbi e conferma non solo di voler restare a San Siro, ma di essere intenzionato a valorizzarlo al meglio: “L’interesse nerazzurro per San Siro – ha sottolineato – può inoltre oggi godere dell’importante e determinante supporto di Suning e questo è stato tra l’altro ribadito in un incontro con il sindaco Giuseppe Sala nell’ultima visita di Chairman Zhang e si suo figlio Steven a Milano: l’Inter vuole rimanere a San Siro e investirci seriamente. Siamo contenti di essere in piena sintonia con il sindaco nel considerare il nuovo San Siro come un importante progetto per Milano e per il calcio milanese”.

 

Dello stesso avviso è anche il consigliere di amministrazione dei nerazzurri Steven Zhang: “Il nostro progetto su San Siro consentirà di valorizzare un’importante area di Milano offrendo servizi, intrattenimento, un’esperienza da vivere ogni giorno dell’anno, facendo diventare lo stadio un polo di attrazione ancora maggiore e trasformando l’evento partita in un’esperienza sempre più coinvolgente per i tifosi di ogni età“.

Al centro dell’idea di Zhang ci sono proprio i tifosi: “Vogliamo che per i tifosi dell’Inter San Siro diventi ancora di più lo stadio dei sogni. Poter disporre di un impianto moderno e dotato dei migliori servizi per i tifosi è un elemento chiave per il club, per accogliere i nostri fan e favorire, anche in questo modo, i risultati sportivi. Per noi l’inter è un investimento a lungo termine in cui crediamo molto e San Siro costituisce un importante pilastro all’interno del nostro progetto di riportare la squadra al top del mondo”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here