app FansParc Paris Saint Germain
Il PSG durante una partita al Parco dei Principi (Foto: Insidefoto.com)

Il Paris Saint Germain ha da poco lanciato una nuova applicazione chiamata FansParc pensata per consentire a tifosi e appassionati di fare un’esperienza coinvolgente all’interno dello stadio Parco dei Principi.

Si tratta di un’iniziativa davvero innovativa, che consentirà agli utenti di visitare l’impianto, uno dei più apprezzati in ambito europeo, attraverso il supporto della realtà virtuale. Gli appassionati di tutto il mondo hanno la possibilità di personalizzare il loro avatar e di effettuare un tour virtuale in 3D con undici diversi punti di vista come se ci si trovasse direttamente sul posto.

Le opportunità rese possibili da FansParc non sono però finite qui. E’ infatti possibile accedere anche a una chat dove gli appassionati hanno la possibilità di conoscersi e avviare discussioni sulla squadra. FansParc è inoltre in grado di registrare i cori dei tifosi all’interno degli stadi per poter consentire agli utenti di riascoltarsi e di rivivere l’esperienza vissuta in occasione di una partita. Non mancano nemmeno le notizie e un’area dedicata al gioco.

Al momento l’applicazione è disponibile per iPad. Entro la fine dell’anno tutti gli smartphone e tablet potranno però scaricare FansParc.

Su Youtube è già disponibile un video di presentazione che permette di farsi un’idea più precisa sulle potenzialità di questo servizio innovativo:

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here