La Juventus punta alla Cina: sbarca su Tmall, la piattaforma B2C di Alibaba

La Juventus sbarca su Tmall Global, la piattaforma B2C di Alibaba, con un suo store online ufficiale. Il club di Torino, una delle squadre di calcio italiane più popolari e amate in Cina,…

Juventus Barcellona Finale Champions League

La Juventus sbarca su Tmall Global, la piattaforma B2C di Alibaba, con un suo store online ufficiale. Il club di Torino, una delle squadre di calcio italiane più popolari e amate in Cina, si aggiunge ad altre squadre di calcio europee già presenti su Tmall. La partnership tra Alibaba e la Juventus si inserisce nella strategia del colosso dell’ecommerce che mira a portare agli oltre 434 milioni di consumatori cinesi il meglio del made in Italy, rappresentato in questo caso da un simbolo d’eccellenza del calcio italiano.

“Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la collaborazione con la Juventus, che ha portato sulla piattaforma di Tmall Global uno dei club più famosi del calcio Italiano”, ha dichiarato Christina Fontana, Senior Manager Business Development di Alibaba Group. “Si tratta di un accordo importante, che ci consente di proseguire nel percorso intrapreso con altri brand calcistici per permettere ai consumatori cinesi di vivere in prima persona l’entusiasmante esperienza del calcio europeo”.

La Juventus su Tmall
La Juventus su Tmall

Silvio Vigato, Head of Brand, licensing and retail della Juventus spiega che, “grazie all’accordo con Alibaba Group, possiamo avere un ulteriore canale di contatto diretto con i tantissimi tifosi che seguono la Juventus in Cina, oltre allo store ufficiale che serve tutta l’Asia e Sud Est pacifico, JuveStoreAsia.com, aperto più di un anno fa”. La partnership “ci permette di continuare nel processo di internazionalizzazione del nostro brand raggiungendo una fetta ancora più ampia di un mercato chiave che conta centinaia di milioni di potenziali consumatori”.

La Juventus su Tmall
La Juventus su Tmall

Con Tmall Global, la piattaforma B2C lanciata nel 2014, Alibaba Group risponde alla crescente domanda di prodotti internazionali dei consumatori cinesi. La Juventus si unisce così a Tmall Global che attualmente ospita circa 7.700 brand di 53 Paesi. Intanto, per celebrare con i tifosi cinesi l’apertura dello store, tra i fan che effettueranno un acquisto entro ottobre 2016 verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà una maglia autografata della Juventus.