Terza Maglia Paris Saint Germain 2016-2017. Nike e Paris Saint Germain hanno presentato la terza maglia che sarà indossata dai campioni di Francia nella stagione 2016-2017. A differenza di altri club sponsorizzati dal brand americano, la casacca di Cavani e compagni non segue altri modelli tipici del marchio, ma ha un approccio diverso che trae spunto dalla città di Parigi. Una scelta fatta per personalizzare il più possibile la divisa.
Osservando la casacca appare evidente una forte differenza in termini cromatici rispetto a quella della scorsa stagione, che era quasi interamente nera. Questa volta, invece, Nike ha voluto ispirarsi alla reputazione di Parigi come “città della luce”, idea che ha portato a realizzare una maglia quasi totalmente bianca.
Lo stemma di Nike e il simbolo del club sono invece stati realizzati con una finitura iridescente. Una caratteristica inusuale e inedita per una maglia da calcio di un club.

La terza maglia 2016-2017 del Paris Saint Germain presenta inoltre una riga sottile nera in verticale sui fianchi e intorno alla parte posteriore del collo. Sul collo c’è inoltre la scritta “Paris”, mentre le scritte “Grandeur” e Passione” sono presenti rispettivamente sui polsini destro e sinistro della casacca.
[cf-perform-video]6rndp5g2orzl1tor3iv1y5jdw[/cf-perform-video]
Il kit viene completato da pantaloncini e calzettoni dalle caratteristiche simili a quelle della maglia. Una scelta fatta dallo sponsor tecnico per dare un’idea di eleganza e uniformità.
Per acquistare il nuovo kit della formazione francese sarà però necessario attendere ancora: l’arrivo in commercio è fissato per il 22 settembre.