Ermenegildo Zegna sponsor nazionale cinese
Un negozio di Ermenegildo Zegna in Cina (Foto: Insidefoto.com)

Ermenegildo Zegna diventa partner ufficiale della nazionale di calcio cinese. Gildo Zegna e Zhang Jian, vice presidente e segretario generale della Chinese Football Association hanno infatti sottoscritto un contratto della durata di quattro anni (dal 1 settembre 2016 fino al 31 gennaio 2020) per la fornitura delle divise e del guardaroba casual dei giocatori della nazionale di calcio cinese, China’s National Football Team, e della squadra U-22/U-23. Il debutto nelle partite di qualificazione di Fifa 2018.

 

Ormai da tempo la casa di moda presta particolare attenzione nei confronti del mondo dello sport. I tessuti e i capi che fanno parte delle varie collezioni, infatti, si caratterizzano per la cura dei dettagli. Tutte peculiarità mostrate in occasione dei vari eventi sportivi in cui di cui il gruppo si è fatto promotore. Tra questi, ci sono le regate di Portofino e le collaborazioni con il regista Giovanni Soldini e con Maserati.

Questa nuova partnership mette in evidenza il connubio tra la moda italiana, riconosciuta a livello mondiale, e il calcio cinese ormai sempre più in espansione. Il Paese asiatico ha infatti predisposto un programma da mettere in atto nei prossimi 15 anni con l’obiettivo di diffondere in maniera crescente la passione per il calcio nel proprio territorio.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here