lavorare nel calcio video analisi
Una telecamera sul campo durante il derby di Milano (Foto: Insidefoto.com)

Lavorare nel calcio video analisi. Digital Soccer Panini Digital propone una nuova occasione per chi è interessato a partecipare al corso per video analisti. Questa interessante opportunità di formazione, che prevede 16 ore di lezione, è in programma lunedì 26 e martedì 27 settembre presso l’Hotel Araba Fenice (via Fenice 4) situato a Iseo, in provincia di Brescia.

“Il corso – come indicato dalla società organizzatrice – nasce dalla richiesta sempre più forte avanzata dai club professionistici di poter contare su personale qualificato nella video-analisi, un ambito preso in considerazione dalla maggior parte degli allenatori e degli staff tecnici”.

 

Questa opportunità formativa è di tipo tattico, teorico e pratico ed è composta da quattro macro-aree di studio: il ruolo e la figura del “match analys” nel calcio contemporaneo; tattica e strategia applicata al calcio; il ruolo dei dati statistici nella match analysis; introduzione e pratica della video-analisi.

corso panini

“I docenti – secondo quanto fa sapere Digital Soccer – sono professionisti qualificati nel settore. Il corso è a partecipazione limitata. Al termine verrà consegnata l’attestazione di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo elenco “Panini Digital” con certificazione di tattico video-analista della Panini Digital Soccer (documento visibile e consultabile da tutti i club), licenza e installazione del sistema DigitaLog gratuita per sei mesi e riconoscimento di uno sconto del 50% sull’acquisto finale del software”.

Questa nuova edizione del corso si concentra in modo particolare sull’utilizzo della match analysis da parte dei preparatori dei portieri. Proprio per questo è stata organizzata con il supporto dell’Accademia dei portieri.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here