Lavorare nel calcio, nuovo corso organizzato da Panini Digital dedicato alla video analisi

Lavorare nel calcio video analisi. Digital Soccer Panini Digital propone una nuova occasione per chi è interessato a partecipare al corso per video analisti. Questa interessante opportunità di formazione, che…

TV quote di mercato

Lavorare nel calcio video analisi. Digital Soccer Panini Digital propone una nuova occasione per chi è interessato a partecipare al corso per video analisti. Questa interessante opportunità di formazione, che prevede 16 ore di lezione, è in programma lunedì 26 e martedì 27 settembre presso l’Hotel Araba Fenice (via Fenice 4) situato a Iseo, in provincia di Brescia.

“Il corso – come indicato dalla società organizzatrice – nasce dalla richiesta sempre più forte avanzata dai club professionistici di poter contare su personale qualificato nella video-analisi, un ambito preso in considerazione dalla maggior parte degli allenatori e degli staff tecnici”.

[cf-perform-video]io02tz43y81m1hg17zcemos50[/cf-perform-video]

 

Questa opportunità formativa è di tipo tattico, teorico e pratico ed è composta da quattro macro-aree di studio: il ruolo e la figura del “match analys” nel calcio contemporaneo; tattica e strategia applicata al calcio; il ruolo dei dati statistici nella match analysis; introduzione e pratica della video-analisi.

corso panini

“I docenti – secondo quanto fa sapere Digital Soccer – sono professionisti qualificati nel settore. Il corso è a partecipazione limitata. Al termine verrà consegnata l’attestazione di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo elenco “Panini Digital” con certificazione di tattico video-analista della Panini Digital Soccer (documento visibile e consultabile da tutti i club), licenza e installazione del sistema DigitaLog gratuita per sei mesi e riconoscimento di uno sconto del 50% sull’acquisto finale del software”.

Questa nuova edizione del corso si concentra in modo particolare sull’utilizzo della match analysis da parte dei preparatori dei portieri. Proprio per questo è stata organizzata con il supporto dell’Accademia dei portieri.