seconda maglia Manchester City 2016-2017

Il Manchester City, davanti a uno scenario suggestivo come la Muraglia Cinese (la squadra è alle prese con la tournèe in Oriente), ha presentato la seconda maglia 2016-2017 destinata a essere indossata dagli uomini di Guardiola soprattutto nelle gare in trasferta.

Il nuovo kit away dei “Citizens” è caratterizzato da maglia e pantaloncini neri con spalle e maniche granata e scritte (sponsor e logo) giallo acceso. Sul collo è inoltre presente la scritta “City”, mentre sul risvolto delle maniche c’è la dicitura “Est. 1894”.

Alcuni giocatori del Manchester City con la nuova maglia da trasferta
Alcuni giocatori del Manchester City con la nuova maglia da trasferta

I calzettoni che completano il kit sono invece di colore giallo acceso, una scelta in linea con altri kit realizzati da Nike, sponsor tecnico del club.

Il brand sportivo americano ha deciso di ispirarsi alla tradizione della società inglese per la progettazione della seconda maglia 2016-2017. I colori riprendono infatti quelli del “worker bee”, ossia l’ape operaia, utilizzata nei primi anni del XIX secolo per simboleggiare la crescita di Manchester nel corso della rivoluzione industriale.

La presentazione della casacca da trasferta del Manchester City si è rivelata un vero successo come confermato dalla folta presenza di tifosi. David Silva, uno dei punti di forza della rosa guidata da Guardiola, ha così voluto ringraziare i sostenitori presenti in Cina per vedere da vicino i giocatori: “E’ stato fantastico vedere tanti tifosi qui in Cina. Uno degli aspetti più belli di questo tour è proprio di poter toccare con mano quanti siano i nostri fan in tutto il mondo. Pechino è un posto davvero incredibile”. 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here